È stata davvero una settimana intensa per il vivaio biancorossi. I giovanissimi esordienti e under 13 del Basketball Club Lucca, guidati da coach Meoni, si sono fatti valere negli scontri che li hanno visti protagonisti sul parquet
BC LUCCA BIANCA L.A. CLIPPERS 34
BC LUCCA ROSSA L. A. LAKERS 48
Si parte dalla sfida - tutta Bcl – tra le due losangeline under 13, i bianchi (sponda Clippers) contro i rossi (sponda Lakers), al palazzetto di San Concordio. Il match, arbitrato da Andrea Sorrentino di Lucca e Alessandro Michelozzi di Pistoia, si è chiuso 34-48 per i rossi (di un anno più grandi).
“Alla fine l’hanno spuntata i rossi nel derby – dichiara coach Paolo Meoni -, ma anche il gruppo bianco ha disputato un’ottima gara”.
BC LUCCA ROSSA L. A. LAKERS 63
DEV ITALIA IES M. TIMBERWOLVES 60
Sempre al palazzetto di San Concordio è andata in scena la sfida tra gli under 13 del Basketball Club Lucca Rossa Los Angeles Lakers e i DevItalia IES Minnesota Timberwolves. Anche in questo caso, la gara – valida per la seconda giornata di ritorno della seconda fase regionale – se la sono aggiudicata i temibili ragazzi di coach Pablo Meoni 63-60.
Il match è stato arbitrato da Niccolò Sartori di Capannori e Alessandro Michelozzi di Pistoia. “Ottima prestazione nei primi due quarti – analizza il tecnico dei lucchesi -. Nel terzo e quarto periodo gli ospiti sono stati più attenti e pronti a ridurre lo svantaggio”.
B. CLUB LUCCA RED 11
C. MINIBASKET PRATO BLU 5
Anche i “red” del gruppo esordienti del Basketball Club Lucca hanno riportato una bella vittoria al palazzetto di San Concordio battendo 11-5, ai tempini, il C. Minibasket Prato Blu.
“Match giocato con la giusta intensità – riporta il tecnico del Bcl Pablo Meoni – fino ad un ultimo periodo di gioco disputato con maggiore vantaggio grazie alla coesione del gruppo”.
B. CLUB LUCCA RED 4
PEDIATRICA US LIVORNO BASKET 12
Sempre al palazzetto di San Concordio, invece, è arrivata la sconfitta (4-12 ai tempini) dei “red” esordienti contro Pediatrica US Livorno Basket.
“Una gara sempre in salita – commenta il tecnico biancorosso – anche se combattuta e approcciata con il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi”.
A.DIL. VERSILIA BASKET 2002 39
B. CLUB LUCCA WHITE 24
I “white” esordienti del Basketball Club Lucca sono stati impegnati prima alla palestra “P. Tommasi” di Pietrasanta, contro A.Dil. Versilia Basket 2002, dove hanno riportato una sconfitta 39-24 (punteggio progressivo) dando comunque battaglia.
“Un primo periodo sotto tono – ha riportato il coach – ha reso complicato questo match, anche se ci sono stati alcuni momenti buoni”.
A.S.DIL. PALL. MASSA 10
B. CLUB LUCCA WHITE 6
Poi hanno affrontato un altro viaggio lontano da casa, stavolta alla palestra della scuola media “Bertagni”, per sfidare A.S.Dil. Pall. Massa. La sfida è finita 10-6 i tempini per i padroni di casa.
“Era la seconda gara in due giorni in trasferta – afferma il tecnico dei lucchesi -. Una partita giocata in equilibrio, ma non brillantissima”.