La Geonova, come c’ha abituato da un paio di partita affronta l’impegno con molta determinazione, sguardo avanti e via pedalare, è una partita importante per tutte e due le squadre, Oleggio con addosso una gran voglia di riscatto e la Geonova in cerca di affermazioni con una squadra che deve ritrovare i suoi punti di riferimento.

i primi a farsi notare sono Banchi e Del Debbio, poi Drocker e tutti gli altri che portano punti alla causa.

Un primo quarto in parità, 25/23 alla prima sirena, un secondo quarto altrettanto combattuto porta il punteggio sul 41/38, Banchi e Del Debbio sono in doppia cifra 11 per il primo e 12 per il secondo, 7 per Drocker e 4 per Pagni.

Oleggio più omogeneo nella realizzazione, 9 per Maruca, 8 Mosele poi a seguire 24 punti per cinque giocatori.

Un terzo quarto ed un ultimo combattutissimi, i ragazzi di Catalani ce l’hanno davvero messa tutta, ci hanno messo la faccia e ci hanno provato fino in fondo, a tratti è parso che ce la potessero fare, senza riuscire però mai a fare quel cambio di passo che gli avrebbe permesso di condurre se pur di misura e costringere i padroni di casa ad inseguire.

Tra i ragazzi di coach Catalani, spicca Banchi con 24 punti, DEl Debbio 17 e Drocker con 15

 

Palla in aria e i primi due punti son a marca Kushchev, i padroni di casa rispondono a stretto giro di posta con due triple e un sottomano per altri due punti, Kushchev accorcia, ma Benzoni infila una nuova tripla e si va al time-out chiesto da Catalani sul 15/6.

Di nuovo in campo e prima Banchi poi Del Debbio siglanp il 15/14 e questa volta sono i padroni di casa a fermare il gioco con un timeout.

Si rientra e Banchi a canestro per il sorpasso 15/16, la risposta sono due punti di Maruca, ancora i padroni di casa a segno, Del Debbio risponde da due e Banchi chiude il quarto sul 25/23  

Secondo quarto aperto da Pagni per il pareggio 25/25, seguono una serie di botta e risposta per i cinque minuti successivi con le due squadre praticamente in parità, a quattro dal riposo sul tabellone si legge 35/35.

Oleggio sblocca dai liberi 36/35, poi una tripla di Giacomelli da il più quattro agli squali, che provano a scappare, 41/35 a un solo minuto dalla sirena, Drocker riceve e dalla distanza non perdona riporta la squadra sul meno tre 41/38 e tutti negli spogliatoi.

 

Pronti a ripartire dopo la pausa lunga ed è Giacomelli che apre per il 43/38, poi tre palle perse dalla Geonova proiettano i padroni di casa sul più 8, 50/42, dopo tre minuti, inerzia che ha svoltato decisa per Oleggio, 55/44, tanti i ferri presi dai bianco/rossi in questi primi minuti, tocca a Banchi dalla lunetta accorciare, ma  Oleggio con una semplicità disarmante pareggia il conto, meno undici a tre e mezzo dalla penultima sirena.

 

Il vento ed è la volta di Banchi, per un gioco da tre, poi Pierini dall’area per il meno sei, botta e risposta tra Oleggio e Geonova e prima Drocker poi Del Debbio e dopo Bartoli in schiacciata per il 62/62, chiude Benzoni da sotto canestro, 64/62 e si va all’ultimo quarto

Del Debbio apre per il pareggio, ma dura poco, una tripla riporta Oleggio avanti, mentre Drocker va in lunetta, due su due e Geonova sotto di un punto, Oleggio ancora a segno e Drocker al pareggio 69/69.

Benzoni va di tripla e Kushchev da due, è una Geonova che non molla, insegue, recupera, torna sotto, recupera ancora, ma non riesce a mettere il naso avanti.

Padroni di casa nuovamente con il vento in poppa allungano ancora fino al più nove a due minuti dalla sirena finale, Geonova che non desiste, ma di tempo ne rimane davvero poco, 86/78 e i due punti vanno alla Mamy Oleggio.

25/23 – 41/38 – 64/62 – 86/78

25/23 – 16/15 – 23/24 – 22/16

Mamy Oleggio

Masella , Grugneti 13, Maruca 13, Giacomelli 10, Benzoni 18, Pilotti 16, Somaschini , Bertocchi 4 , Mosele , Testa 12 

All.Passera, Ass. Pastorello

 

Geonova

Drocker 15, Kushchev 8, Bartoli 6, Banchi 24, Del Debbio 17, Simonetti , Pagni 2, Piercecchi , Pierini 4, Okiljevic 2

All. Catalani, Ass. Puschi

Geonova a caccia di conferme in terra piemontese
Geonova pronta a ricevere l'Olimpo Basket Alba