Torna sconfitta la formazione guidata da coach Bernabei dalla trasferta contro Nuovo Basket Altopascio. Finisce 71-51 la terza giornata della seconda fase di campionato, con i lucchesi che hanno subito la fisicità avversaria 



NUOVO BASKET ALTOPASCIO      71
BASKETBALL CLUB LUCCA            51
Parziali (25-9; 35-20; 53-38)

ALTOPASCIO: Ciroku 4, Calza, Mutori 2, Dusij 26, Reino 6, Isu Morera 8, Ficini 8, De Lisa, Maulini 2, Lassi, Kebe 11, Eseka 4. All. Corda. 
LUCCA: Farnetani 10, Santori, Sorgo 2, Pancani 10, Salvetti 4, Fontana, Pera 5, Surlinelli 12, Manitto 1, Simbillo 7, Fischanger, Del Prete. All. Bernabei.

Arbitro: Stancu G. S.

Sconfitta in trasferta l’under 17 silver del Basketball Club Lucca impegnata nella terza giornata della seconda fase di campionato. I ragazzi di coach Giulio Bernabei tornano a mani vuote dalla palestra di Nuovo Basket Altopascio. Il risultato finale sul tabellone recita 71-51 per la squadra di casa.

“Abbiamo subito iniziato male – afferma il tecnico del Bcl – andando sotto 9-1, concedendo troppe penetrazioni in uno contro uno, risultato di una scarsa difesa individuale e di inesistenti aiuti dal lato debole e rotazioni. Nel secondo quarto, però, siamo ritornati a giocare la nostra partita, con press a tutto campo e palloni recuperati. Nel secondo tempo la fisicità della squadra di casa ha avuto la meglio. Molti contropiedi subiti e penetrazioni fino a canestro a difesa schierata che hanno determinato il risultato”. 

Domenica 6 aprile, alle ore 9.30, è attesa la sfida contro Cestistica Audace Pescia al palazzetto di San Concordio. Arbitrerà Alessandro Ragghianti di Lucca.

U19 gold, Bcl rincorre i Legends
Bcl: gli under 13 promossi a Follonica