Esordio in trasferta per i ragazzi di coach Bernabei che, al cospetto della forte ASD Basket Calcinaia, danno l’anima in campo combattendo con tutta la grinta possibile. A fare la differenza la superiore forza fisica degli avversari
ASD BASKET CALCINAIA 111
BASKETBALL CLUB LUCCA 30
Parziali (29-7; 54-14; 89-20)
CALCINAIA: Corbizi 7, Santini 13, Volpi 7, Rossi 2, Santoro 11, Bigiotti 5, Carpita 13, Corella 8, Di Modugno 5, Paparella 8, Prestipino 10, De Feo 14, Ricci 8. All. Pasqualetti.
LUCCA: Uduwara, Lanza 4, Khalilov, Bertini, Baldi, Dentone, Sorgo 8, Surlinelli 15, Galli 1, Manitto 2, Simbillo. All. Bernabei.
Arbitri: Cruciani D. e Bagioli A.
Fanno il loro esordio nel campionato CSI anche gli Juniores del Basketball Club Lucca allenati, in questa stagione, da coach Giulio Bernabei. I biancorossi, impegnati nel girone A, sono caduti in trasferta contro ASD Basket Calcinaia 111-30.
Una sfida difficile, contro una squadra molto aggressiva e veloci – con giocatori militanti in Silver e Gold – che fa della difesa e del contropiede i suoi punti di forza.
“Tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato l’anima – dichiara il tecnico biancorosso -. Hanno combattuto con tutta la grinta possibile, facendo vedere gioco di squadra e individualità. La forza fisica degli avversari era però superiore. Posso solo elogiare i miei giocatori, con la testa già alla prossima partita”.
La seconda giornata vedrà i lucchesi impegnati al palazzetto di San Concordio contro Pallacanestro Valdera. L’appuntamento è per domenica 24 novembre alle ore 16.