Vincono in casa con autorità (82-66) i ragazzi di coach Olivieri nel recupero della quarta giornata di andata contro Pol. A. Galli Basket. Dopo due quarti in sostanziale equilibrio, la partita si è messa sui giusti binari per i lucchesi



BASKETBALL CLUB LUCCA         82

POL. A. GALLI BASKET                  66

Parziali (25-16; 47-44; 65-51)

LUCCA: Landucci 12, Pacini, Mannini 3, Catelli 8, Manfredini 5, Cirrone, Benedetti, Battaglia 6, Lenci 15, Brugioni 19, Rinaldi 14. All. Olivieri.
GALLI: Antinori L. 12, Peebes 8, Bartoli 5, Mantione, Ficozzi 2, Banchetti 13, Antinori F. 8, Camiciottoli 5, Fibbi, Franco, Brogi 11, Mesina 2. All. Sorelli.
 

Arbitri: Ariani L. e Natucci G.


Centrano la vittoria gli under 19 gold del Basketball Club Lucca nel recupero della quarta giornata di andata della seconda fase di campionato. I ragazzi di coach Leonardo Olivieri e del vice Francesco Pizzolante si impongono con autorità al PalaTagliate 82-66 contro Pol. A. Galli Basket.


"Finalmente troviamo la prima vittoria in questa seconda fase - commenta il tecnico dei biancorossi -. Dopo i primi due quarti in equilibrio, siamo riusciti a trovare continuità in difesa e ad incanalare la partita sui nostri binari. Adesso l'obiettivo è onorare al meglio gli impegni rimasti e dare il massimo".

Giovedì 23 maggio, alle ore 19, il Bcl sarà di scena al palazzetto "P. Valenti" di Firenze. I biancorossi sfideranno la squadra di casa Laurenziana Basket. Arbitreranno il match Samuele Collina di Montemurlo e Eduardo-Cristian Mori di Agliana.
 

U15 silver a testa alta contro la forte Audax Carrara

U17 silver, Bcl scivola nell’ultima di campionato