Positiva prestazione per la squadra allenata da coach Bernabei che tiene testa per tre quarti di gioco a Pall. Massa, squadra di più alta classifica, pagando però il break subito nel terzo periodo del match
A.S. DIL. PALL. MASSA 76
BASKETBALL CLUB LUCCA 57
Parziali (16-14; 31-24; 62-46)
MASSA: Zollini 14, zanetti 2, Francini, Cucurnia 10, Fruzzetti 1, Loffredo 3, Volpi 9, Muratore 4, Bordigoni 1, Donnini 18, Ragaglini 12, Dini 2. All. Rigano.
LUCCA: Orsi 6, Di Grazia 9, Guidotti, Bonanni 3, Roberti 19, Del Freo 9, Renieri 4, Bedini 4, Lippi, Merendino 3. All. Bernabei.
Arbitro: Cima L.
Onore all’under 19 silver del Basketball Club Lucca che, nonostante la sconfitta in trasferta (76-57), tiene testa – sia da un punto di vista tecnico che agonistico – contro una squadra di più alta classifica come A.S. Dil. Pall. Massa.
Purtroppo, alcuni infortuni registrati nel corso della gara – vedi Lippi e Orsi – non hanno permesso ai ragazzi di coach Giulio Bernabei di disputare una partita continua dato il numero ridotto di rotazioni (10). “Nonostante questo – dichiara il tecnico lucchese – abbiamo tenuto contro gli avversari per tutti e quattro i periodi di gioco, tranne il terzo dove abbiamo subito un break che non siamo più riusciti a recuperare”.
Un elogio va comunque a tutti i giocatori scesi sul parquet: “Hanno dato tutto – afferma il coach – giocando anche un’ottima pallacanestro, con continui cambi di velocità, contropiedi e uno contro uno fulminei. Da rivedere invece la concentrazione in determinate situazioni difficili da recuperare perché dovute a palle perse banali”.
Prossimo impegno martedì 13 febbraio, alle ore 20.30, al palazzetto di San Concordio. Ospite: Pastificio Caponi Calcinaia.