Alla palestra comunale di Sant’Alessio l’U.S. Città Capannori riporta una vittoria sui ragazzi di coach Sodini (67-52) dopo una partita giocata punto a punto fino alla fine del terzo quarto con sorpassi e contro-sorpassi


U.S. CITTÀ DI CAPANNORI      67
BASKETBALL CLUB LUCCA     52                              
Parziali (20-19; 35-31; 48-41)

CAPANNORI: Nomellini 19, Danilovic 14, Roberti 10, Bernacchi 9, Guido 6, Fossati 4, Onofras 3, Pellegrini 2, Pallotta, Favilla, Nottoli. All. Baglioni.
LUCCA: Favre, Baldi 2, Pieroni 2, De Maio 17, Bartoli, Puccioni 10, Costagliola 9, De Luca, Gonzales 6, Pignatelli 2, Morellini 2. All. Sodini.

Arbitro: Farnetani J.

Va all’U.S. Città di Capannori il ‘derby’ lucchese contro il Bcl under 15 silver. I ragazzi di coach Damiano Sodini escono sconfitti dalla palestra comunale di Sant’Alessio 67-52 dopo una partita giocata punto a punto con tanti sorpassi e contro-sorpassi fino alla metà del terzo quarto.

“Qualche palla persa di troppo – commenta il tecnico biancorosso – ha permesso agli avversari di mandare a segno dei canestri facili che hanno creato un gap che non siamo più riusciti a colmare. Sicuramente si è visto un passo in avanti dal punto di vista della personalità, anche se c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a vincere. Abbiamo sofferto ancora a rimbalzo, dovremmo lavorarci”.

Concluso il girone di andata di questa seconda fase di campionato, ora sotto con il ritorno. Prossima sfida sabato 11 maggio, alle ore 16, al palazzetto di San Concordio contro GMV Basket.





 

U15 eccellenza, Bcl crolla nell’ultimo quarto contro Sancat
U13 silver, con Agliana va in archivio la stagione