Ottima prestazione in trasferta per il gruppo di coach Olivieri e coach Chiarello. Il Basketball Club Lucca torna da Prato con una bella vittoria (55-69) maturata nel terzo periodo dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio
PALL. 2000 PRATO 55
BASKETBALL CLUB LUCCA 69
Parziali (16-15; 34-32; 47-59)
PRATO: Bandini J. 5, Bandini E. 7, Burgnich, Casini, Bertini, Morganti 2, Harabagiu Faraua, Paloscia 12, Flauto 9, Loundja 5, Marchesini 15. All. Ormeni. Ass. Nistri.
LUCCA: Sumberaz, Donati 11, Surlinelli, Lapucci, Galli, Martini 2, Manitto, Biagiotti 10, Genovali Del Debbio 13, De Maio 8, Farusi 12, Mariti Buchignani 13. All. Olivieri. Ass. Chiarello.
Arbitri: Massei I. e Ariani L.
Ottima prova esterna per il gruppo under 15 eccellenza del Basketball Club Lucca guidato sulla panchina dai coach Leonardo Olivieri e Massimo Chiarello. Alla palestra ‘Toscanini’ finisce 55-69 per i biancorossi contro i padroni di casa della Pall. 2000 Prato.
Primi due quarti abbastanza equilibrati, con entrambe le squadre impegnate nel cercare di accelerare la pressione difensiva, senza però dimostrare di avere la forza di superare l’avversario. Il Bcl ha sprecato qualche occasione in transizione e sbagliato alcune occasioni di tiro, ma nel terzo quarto è stato molto più concreto facendo canestro sia da fuori che in penetrazione.
“Nel primo tempo la partita è stata sostanzialmente equilibrata – commenta il tecnico Chiarello -. Abbiamo alternato buone esecuzioni a qualche palla persa di troppo. Dopo l’intervallo lungo, siamo stati veramente bravi a chiudere le linee di passaggio, a tenere gli uno contro uno e non subire difensivamente. Da palla recuperata o rimbalzo siamo poi riusciti ad essere più concreti in transizione offensiva. Il margine guadagnato nel terzo quarto siamo infine riusciti a mantenerlo fino alla fine. Molto lucidi contro la difesa pressing pratese”.
Ora la pausa per le feste, poi sabato 6 gennaio 2024 si riparte con la penultima giornata del girone di andata. I lucchesi giocheranno alle 18.30 al palazzetto di San Concordio contro Sesa Biancorosso Empoli.