Un inizio un po’ sotto ritmo per i ragazzi Bcl in una partita che ha vissuto di parziali e contro parziali.
Nel secondo tempo i lucchesi cambiano marcia arrivando nel quarto periodo ad avere un vantaggio di 12 punti, poi piano piano, Capannori con esperienza rientra in partita facendo pesare la schiacciante superiorità fisica sotto canestro, soprattutto con Passaglia che va in lunetta spesso e con Ghiarè che converte tre tiri liberi dopo un fallo sul tiro di Cattani.
Gallo esce per cinque falli e nel finale i lucchesi si lasciano scappare un paio di rimbalzi difensivi.
Con Balducci però acciuffano il supplementare. Il punteggio è in parità fino a 7 secondi dalla fine quando Rattaglini riesce a bucare la difesa in uno contro uno e segna allo scadere.
“Una partita difficile contro una squadra molto esperta rispetto a noi, forse nel finale abbiamo pagato quello. Abbiamo concesso tanti tiri liberi e non siamo riusciti per fretta e qualche disattenzione a difendere la doppia cifra di vantaggio. Deve essere una sconfitta che ci insegna qualcosa. Non cambia nulla nel nostro percorso di crescita, è ovvio però che ora la partita di sabato prossimo con Piombino diventa molto importante anche per la classifica.
Sapevamo che contro squadre esperte e fisiche come Capannori, Chiesina o Pistoia potevamo avere problemi, basta capire come affrontarli e non ripetere gli stessi errori.”
Us Città di Capannori - Bcl Lab
 

Finale 77-75
 

Parziali
23/13 – 13/18 – 10/2 – 21/13 – 10/8
 

Tabellino: Cattani 16, Piancastelli 3, Falaschi, Taddeucci, Massagli 9, Succurto 7, Balducci 21, Gallo
15, Martini 2, Tosoni 2, Chiarello, all Ricci Ass Tardelli
Un ringraziamento particolare va al nostro sponsor il Ristorante Celide dove la 2° Divisione del Bcl-Lab si è ritrovata per la classica cena natalizia, per aver fornito dei bellissimi sopra maglia per tutta la squadra.

U17 silver bianco, fruttuosa trasferta in terra pisana
Etrusca San Miniato - BCL