BASKETBALL CLUB LUCCA        70
GROSSETO TEAM 90                    41                        
Parziali (16-9; 34-15; 50-30) 

LUCCA: Bechini 2, Pardini 10, Moro 6, Martini 2, Marsili, Lombardi 17, Rapezzi, Sartori, Giuliani 8, Graunar, Santucci 25, Castellano. All. Chiarello.
GROSSETO: Fares, Rusu 2, Pastorello, Trabalzini 6, Conti 2, Nutini, Cocci 5, Mittica 14, Perrone 2, Scarano 10. All. Busonero.

Arbitro: Ficini L. e Benigni G.

I Golden State Warriors del Basketball Club Lucca under 13 silver portano a casa la vittoria contro i pari età di Grosseto Team 90 Los Angeles Clippers. Al palazzetto di San Concordio il risultato finale è 70-41 per i giovani biancorossi.

“Al di là del risultato finale – commenta coach Massimo Chiarello - devo dire che i ragazzi, nelle ultime settimane, si stanno allenando meglio nonostante qualche infortunato. L’attenzione è salita, è migliorato il nostro posizionamento difensivo, siamo più presenti sulle linee di passaggio e teniamo meglio gli uno contro uno. Bene anche in attacco, dove siamo riusciti a giocare, a tratti, con ottima circolazione di palla e a mettere qualche tiro da fuori. Dobbiamo continuare su questa strada. Rispetto a qualche mese fa, siamo sicuramente cresciuti”.

Sabato prossimo (16 marzo) la seconda partita del girone di ritorno della Pacific Division per la Lega 1 – Titolo. I piccoli ‘warriors’ saranno di scena, alle ore 16, in casa di Cestistica Pescia Sacramento Kings. Palla a due al palazzetto Borrelli. Arbitreranno Alessandro Frosetti di Marliana e Andrea Panelli di Montecatini Terme.

U15 eccellenza, Bcl cresce contro Legnaia
Under 17 silver, Bcl ‘sbanda’ nell’ultimo quarto contro Carrara