I ragazzi di coach Corda e del vice Chiarello giocano discretamente i primi tre quarti contro una squadra molto forte e ben strutturata come Laurenziana Basket. Poi, però, nell’ultimo quarto gli avversari sono stati bravi a piazzare il break decisivo



BASKETBALL CLUB LUCCA           37
LAURENZIANA BASKET                 61
Parziali (6-15; 15-30; 30-42)

LUCCA: Pieroni, Semeraro, Battaglia 5, De Maio 10, Sumberaz 7, Puccioni, Costagliola 7, Pignatelli, De Luca, Gonzales 2, Morellini 3, Betti 3. All. Corda. 

Arbitro: Angelini M.

Al palazzetto di San Concordio l’under 15 gold del Basketball Club Lucca riporta una sconfitta (37-61) contro Laurenziana Basket. I ragazzi di coach Stefano Corda si sono trovati di fronte una squadra molto forte e ben strutturata, che lo scorso anno ha vinto il campionato under 14 silver.

Dopo aver chiuso il primo tempo sul -15, i lucchesi hanno reagito portandosi a soli tre possessi di distanza nel terzo periodo. Poi, però, i fiorentini sono stati bravi a piazzare il parziale decisivo ad inizio quarto periodo che ha trasformato il +12 in +20 ed ha decretato la vittoria.

“Sapevamo di dover affrontare un ottimo avversario – commenta coach Corda – per cui ci aspettavamo una partita difficile. Abbiamo giocato discretamente per tre quarti di gara. All’inizio dell’ultima frazione di gioco, non abbiamo colto il momento per mandare a segno il break che ci avrebbe permesso di giocare in volata i minuti finali. Ora si torna in palestra per lavorare sulla continuità nei 40’”. 

Sabato 16 novembre, al Palazzetto “San Francesco” di Pelago (FI), il Bcl dovrà affrontare Pall. Valdisieve. La palla a due sarà alzata dall’arbitro Mattia Giorgione di Campi Bisenzio.

Bcl U19 gold, Livorno scappa nell’ultimo quarto
U13 silver, il Bcl Bianco vince davanti al pubblico amico