Una partita giocata bene difensivamente, un po’ meno in attacco, segnata dal brutto infortunio alla spalla subito dal capitano Andrea Roberti, il migliore del gruppo - guidato da coach Giulio Bernabei - fino al terzo quarto
B.N.V. JUVE PONTEDERA 40
BASKETBALL CLUB LUCCA 33
Parziali (12-10; 21-19; 34-26)
BNV: Hassane, Gallo 4, Toni, Marano 2, Chindera 8, Brunasso , Grassi, Centonze 12, Del Punta 6, D’Amora 3, Hyka 5. All. Poli.
BCL: Granaiola 4, Orsi 10, Di Grazia, Guidotti 1, Bandettini, Roberti 13, Del Freo 1, Di Donato, Figus, Bedini 4, Giannini, Merendino. All. Bernabei.
Arbitro: Bismuto A.
Prima uscita stagionale anche per il gruppo under 19 silver del Basketball Club Lucca. I ragazzi guidati da coach Giulio Bernabei hanno esordito in trasferta, al PalaZoli, rimediando una sconfitta di misura (40-33) contro B.N.V. Juve Pontedera.
Ottima prestazione difensiva dei biancorossi, che hanno tenuto i padroni di casa a 40 punti, mentre in attacco si sono viste alcune lacune. La gara è stata comunque sempre punto a punto, con break decisivo dei pisani nel terzo quarto quando il capitano dei lucchesi Andrea Roberti – il migliore in campo fino al quel momento – è dovuto uscire per un brutto infortunio alla spalla.
“In attacco – commenta il tecnico del Bcl – abbiamo avute buone percentuali nel gioco in velocità (contropiede o transizione), mentre a difesa schierata abbiamo fatto fatica a far circolare la palla. Pontedera ha provato la fuga nel terzo quarto, ma c’è stata una nostra reazione nell’ultimo periodo. A 4’ dalla fine siamo tornati sotto di 6 lunghezze. Nel finale, solo episodi in attacco e brutte percentuali ai liberi che hanno decretato la sconfitta”.
La seconda sfida del girone E sarà martedì 7 novembre, alle 20.30, al palazzetto di San Concordio. Avversario di turno: la Pall. Valdera.