La squadra di coach Corda centra momentaneamente il quarto posto in classifica vincendo, in casa, di sole tre lunghezze (68-65) contro Spezia Lab Future. Domani i biancorossi scenderanno di nuovo in campo a Firenze
BASKETBALL CLUB LUCCA 68
SPEZIA LAB FUTURE 65
Parziali (22-15; 38-35; 50-57)
LUCCA: Semeraro, Battaglia 6, De Maio 22, Sumberaz 9, Costagliola 11, Pignatelli, De Luca, Gonzales 11, Puccioni, Castellano, Pieroni, Giuliani 9. All. Corda.
Arbitro: De Freo N.
L’under 15 gold del Basketball Club Lucca coglie una bellissima – e sudata – vittoria contro Spezia Lab Future nella dodicesima giornata del campionato. I ragazzi di coach Stefano Corda si sono imposti, di misura, al palazzetto di San Concordio. Alla sirena il tabellone ha recitato 68-65 per i padroni di casa.
Una partita gagliarda, approcciata nel modo giusto da parte dei lucchesi. “Siamo partiti molto bene – riporta il tecnico biancorosso – chiudendo il primo quarto avanti di sette lunghezze. Nel secondo periodo abbiamo dilatato lo scarto fino al massimo vantaggio (+15) trovando con facilità la via del canestro. Bravi i nostri avversari a recuperare, punto su punto, riavvicinandosi sul -3 all’intervallo”.
Nella ripresa, i biancorossi hanno vissuto il momento di maggior difficoltà. “Siamo scivolati fino al -7 – commenta coach Corda -. La squadra, però, è stata brava a non perdere lucidità e a capire che poteva rimontare come avevano fatto, in precedenza, gli ospiti. Abbiamo giocato uno splendido quarto quarto, riuscendo a ricucire lo strappo ed alternando buone difese ad ottime soluzioni in attacco con tiri aperti e conclusioni in contropiedi”.
Con questa vittoria, il Bcl raggiunge, momentaneamente, il quarto posto in classifica. “Posso solo fare i complimenti ai ragazzi – conclude il coach -. Un piazzamento impensabile all’inizio dell’anno. Ora ci aspetta una partita difficilissima e dovremo essere bravi a farci trovare pronti”.
Domani (sabato 18 gennaio) il Basketball Club Lucca scenderà in campo, alle ore 18.30, per sfidare Laurenziana Basket al palazzetto dello sport “P. Valenti” di Firenze. Arbitrerà il match Andrea Falchi di Figline e Incisa Valdarno.