Una brutta partenza (6-25) determina il resto della gara, con i ragazzi di coach Bernabei in difficoltà nella propria metà campo contro la prima in classifica del girone O Pall. Massa. Finisce 82-42 al Palazzetto di San Concordio


BASKETBALL CLUB LUCCA        42
PALLACANESTRO MASSA           82
Parziali (6-25; 18-40; 28-61)

LUCCA: Granaiola, Orsi 3, Di Grazia 4, Bonanni, Cosentino 2, Roberti 6, Del Freo 6, Cassese 4, Maltagliati 12, Merendino 3, Nardi 2. All. Bernabei.
MASSA: Zollini 2, Zanetti, Francini, Cucurnia 9, Giordano 3, Zagaglia, Volpi 7, Muratore 12, Bordigoni 5, Donnini 23, Ragaglini 13, Dini 8. All. Rigano.

Arbitro: Massei I.

Netta sconfitta per gli under 19 silver del Basketball Club Lucca in casa contro la prima in classifica in questa seconda fase di campionato. I ragazzi di coach Giulio Bernabei si arrendono 82-42 a Pall. Massa.

“Siamo partiti subito male – analizza il tecnico lucchese – prendendo il break decisivo (6-25) nel primo quarto. Da lì non siamo stati più in grado di recuperare. Abbiamo perso tutti i quarti, con poco gioco di squadra, tante palle perse e, soprattutto, una brutta difesa di gruppo. Non giocare di squadra nella nostra metà campo, contro una squadra fisica e con buone individualità, determina notevoli passivi come, purtroppo, è avvenuto”.

Non resta che tornare subito in palestra per preparare la sfida di domenica 19 maggio. Alle ore 11.30, al Palazzetto “E. Zoli”, andrà infatti in scena la sfida contro B.N.V. Juve Pontedera.

 

U17 silver, Bcl Rosso espugna il PalaVinci nella terza fase
Under 15 silver, Bcl poco continuo contro GMV