Entrambi i gruppi allenati da coach Meoni sono scesi in campo nel week-end: il Bcl Bianco ha vinto 74-31 in casa contro Basket Massa e Cozzile, mentre il Bcl Rosso ha fatto fatica (91-13) nella trasferta contro Pediatrica U.S. Livorno 



B.C. LUCCA BIANCA                    74  
BASKET MASSA E COZZILE      31  

Vince con un ampio scarto la formazione Basketball Club Lucca Bianca nel campionato under 13 silver. Al palazzetto di San Concordio, di fronte ai propri tifosi, i ragazzi di coach Pablo Meoni respingono Basket Massa e Cozzile 74-31.

“È stata una gara brillante e intensa – riporta il tecnico del Bcl –. La squadra è riuscita a trovare, tra difesa e attacco, una buona continuità nell’espressione del gioco”.

Si chiude così, per i lucchesi, il girone di andata. Domenica 15 dicembre, alle ore 9.30, si riparte dalla sfida casalinga contro Centro Minibasket Carrara.

PEDIATRICA U.S. LIVORNO BIANCO       91
BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSA          13

Torna sconfitta invece la compagine Basketball Club Lucca Rossa, anch’essa guidata da coach Pablo Meoni, dalla trasferta in casa di Pediatrica U.S. Livorno Bianco. Al PalaCosmelli finisce 91-13.

“È stata purtroppo una gara a senso unico per gli avversari – commenta il tecnico biancorosso -. Non siamo mai riusciti a stare in partita, soffrendo il gap fisico in ogni suo aspetto. L’atteggiamento remissivo non ha aiutato, anzi ha portato al risultato finale. Una lezione che, sicuramente, aiuterà il gruppo a crescere”.


Anche il Bcl Rosso si trovava al giro di boa nel campionato under 13 silver. Sabato 14 dicembre, alle ore 16, parte il girone di ritorno alla palestra “Possenti”. I lucchesi saranno ospiti di Dev Italia Sport Pisa I.E.S.

CSI, gli juniores del Bcl conquistano la prima vittoria
Tarros La Spezia - Basketball Club Lucca: La Partita