I giovani biancorossi, guidati per l’occasione da coach Cappellini, conquistano il sesto posto disputando ben tre partite in un giorno, tutte combattute fino all’ultimo istante. Spazio per tutti i giocatori del roster
Si chiude con un sesto posto, per i lucchesi, il Torneo “Stop Violence Against Women” a San Vincenzo. Una vittoria e due sconfitte, ma – al di là del risultato – davvero una bella esperienza per il gruppo under 13 silver del Basketball Club Lucca.
Con coach Massimo Chiarello impegnato nelle selezioni regionali, è spettato a Fabrizio Cappellini guidare i giovani biancorossi nell’intensa competizione che si è svolta nella giornata di venerdì 8 dicembre tra il Pala Gianni Rodari e il Pala Lauro Giovani.
Alla fine il torneo se lo sono aggiudicati i labronici del Don Bosco Livorno. Le altre squadre partecipanti – oltre al Bcl – erano: Etruria Basketball Project “Bianco”, Lucca Skywalkers, Etruria Basketball Project “Blu”, Viareggio Vela Basket, Prato Union Basket e San Miniato Etruria Basket.
I ragazzi di coach Cappellini hanno sfidato, nella mattinata, San Miniato Etruria Basket perdendo di due soli punti (62-64); poi, nel pomeriggio, hanno battuto Etruria Basketball Project “Blu” 55-41 e si sono infine arresi, di appena 4 lunghezze (61-65), ai cugini di Lucca Skywalkers.
“È stato un torneo molto interessante e impegnativo – commenta il tecnico lucchese – che ha permesso ai ragazzi di cimentarsi in tre partite consecutive concentrate nell’arco di un giorno. Una competizione molto utile perché ha dato modo ai giocatori del roster che hanno un minutaggio ridotto in campionato di assaggiare di più il campo e a quelli che rientravano dagli infortuni di riprendere dimestichezza con il parquet. Alla fine abbiamo combattuto fino all’ultimo istante tutte le partite disputate, pagando forse un po’ di fatica”.
Mercoledì 13 dicembre ripartirà il campionato. Il Bcl riceverà in casa, alle 17.45, l’ASD Basket Massa e Cozzile. Palla a due al palazzetto di San Concordio.