Si inaugura con una sconfitta di misura (62-60), sul parquet di Folgore Fucecchio, la seconda fase del campionato per i ragazzi di coach Bernabei. Ottimo l’atteggiamento in campo dei ragazzi, penalizzati sul finale



FOLGORE FUCECCHIO                     62
BASKETBALL CLUB LUCCA            60              
Parziali (16-11; 30-32; 47-42)

FUCECCHIO: Baali, Chen, Giannini 7, Giani 14, Mansaku, Kertusha13, Ancillotti 2, Barone 11, Ndiaye 1, Mannucci, Perna 6, Dieng 8. All. Fontanelli.
LUCCA: Farnetani 16, Santori 6, Honcharov, Dentone, Sorgo 6, Pancani 6, Salvetti 13, Pera 5, Manitto, Simbillo, Fischanger, Del Prete 8. All. Bernabei.

Arbitro: Di Bernardo C.

Sconfitta di misura l’under 17 silver del Basketball Club Lucca, in trasferta, nella prima giornata della seconda fase di campionato. I ragazzi di coach Giulio Bernabei cedono di soli due punti (62-60) a Folgore Fucecchio.

“Siamo partiti bene – riporta il tecnico biancorosso -. Poi la squadra di casa ha cominciato a difendere più aggressivamente, con fulminei contropiedi dalla parte opposta, prendendo un break di 8-10 punti. I ragazzi, però, hanno reagito benissimo, con carattere e voglia di vincere. Ottime le scelte in attacco, con tiri liberi e percentuali più alte, e bene il contenimento in difesa, con palloni recuperati su rimbalzo. La partita è arrivata agli ultimi secondi punto a punto. Purtroppo, nelle fasi finali, anche il metro arbitrale ci ha un po’ penalizzati. Complimenti comunque a tutto il roster”. 

Domenica 23 marzo, alle ore 9, il Bcl ospiterà al palazzetto di San Concordio Pall. Endas Pistoia. Arbitrerà l’incontro David Filippelli di Livorno.

BCL – Coelsanus 7 Laghi Gazzada
U19 silver, opaca prestazione contro Versilia