La squadra di coach Sodini vince in trasferta di sei lunghezze (50-56) contro Union Basket Prato dopo un ottimo inizio e tre quarti di sostanziale equilibrio. Decisivo lo strappo finale. Prestazione solida in difesa soprattutto nel primo periodo
UNION BASKET PRATO 50
BASKETBALL CLUB LUCCA 56
Parziali (6-19; 32-33; 45-44)
LUCCA: Brugioni 12, Pacini, Candigliota 9, Mannini 11, Cirrone 19, Mariti T. 3, Morellini, Olmi, Mariti M., Genovali 2, Farusi, Lucarotti ne. All. Sodini.
Arbitri: Frosetti A. e Zini A.
Vince di misura (50-56) l’under 19 gold del Basketball Club Lucca. I ragazzi di coach Damiano Sodini passano alla palestra “Toscanini” contro Union Basket Prato nella decima giornata del girone di ritorno.
“Dopo un grande primo quarto – sottolinea il tecnico lucchese -, soprattutto a livello di solidità difensiva, abbiamo concesso ai nostri avversari di riprenderci troppo facilmente. Nel secondo tempo la partita si è svolta in sostanziale equilibrio fino al nostro strappo finale. Sono molto contento perché anche stavolta il coinvolgimento del gruppo è stato totale e questo ci permette di affrontare con maggiore energia la settimana di allenamenti che sta per iniziare”.
Lunedì 31 marzo, alle ore 21, il PalaTagliate ospiterà la sfida tra Bcl e Basket Carrara Legends.