I ragazzi di coach Meoni protagonisti degli ultimi tre appuntamenti cestistici prima delle feste natalizie. Dimostrati passi avanti in campo, con segnali di crescita positivi per tutti i gruppi del Basketball Club Lucca



BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSA     38
INVICTUS BASKET LIVORNO A            89

L’under 13 silver “rossa” del Basketball Club Lucca riporta una sconfitta casalinga contro i pari età di Invictus Basket Livorno A. I giovanissimi, guidati sulla panchina dal tecnico Pablo Meoni, chiudono 38-89 la sfida al palazzetto di San Concordio valide per la seconda giornata di ritorno del campionato.  

Ad arbitrare il match i lucchesi Andrea Sorrentino e Tommaso Giovannoni. “È stata una gara complicata per i 2012 – afferma il coach biancorosso -. Sicuramente un confronto utile a migliorare il lavoro sull’intensità, dove ancora bisogna crescere”.

Ora la pausa natalizia, poi si riparte venerdì 3 gennaio, alle ore 16.15, con lo scontro interno tra Bcl e Tuscopharm U.S. Livorno Amaranto. 

LUCCA SKY WALKERS                                 50
BASKETBALL CLUB LUCCA BIANCA      43


Alla palestra “Matteotti” di Sant’Anna è andato in scena il derby under 13 silver tra Lucca Sky Walkers e Basketball Club Lucca Bianca. I 2013 di coach Pablo Meoni – tutti di un anno sotto rispetto alla categoria – hanno dato battaglia (50-43) agli avversari.

La sfida è stata diretta dagli arbitri Andrea Sorrentino di Lucca e Matteo Angelini di Capannori. “Una gara sempre in equilibrio – riporta il tecnico del Bcl – con ottimi momenti di gioco, anche se più imprecisi del solio. Rimane comunque un’altra prova di crescita per l’intero gruppo”.

Si riparte ad anno nuovo con la partita in trasferta sul parquet di Vela Basket. Appuntamento fissato per sabato 4 gennaio, alle ore 15.30, al PalaSport di Camaiore.

BASKETBALL CLUB LUCCA “WHITE”            4
A.S. DIL. BASKET CALCINAIA                         12

Chiude la carrellata il gruppo esordienti “white” del Basketball Club Lucca, sempre guidato da coach Pablo Meoni, impegnato in casa contro A.S. Dil. Basket Calcinaia.

Il match è terminato 4-12 come da formula del campionato, la quale prevede che il risultato finale sia calcolato in base alla somma dei punti conquistati dalle squadre in ogni quarto: 3 in caso di vittoria, 2 di pareggio e 1 di sconfitta. “Al di là del risultato finale – conclude coach Meoni – il gruppo “white” sta crescendo di gara in gara”.

Basketball Club Lucca – LAB minibasket
U17 eccellenza, segnali incoraggianti per la seconda fase