Le due formazioni under 13 di coach Meoni, di cui una composta da ragazzi di un anno in meno rispetto alla categoria, sono state impegnate nel week-end. La Bcl “Rossa” vince con distacco in casa, mentre la “Bianca” vende cara la pelle ad Altopascio


NUOVO BASKET ALTOPASCIO                    48
BASKETBALL CLUB LUCCA BIANCA          37

Alla palestra di via Marconi i giovanissimi, ma agguerriti, esordienti del Basketball Club Lucca “white” - tutti 2013, quindi un anno sotto la categoria under 13 – vendono cara la pelle contro i padroni di casa di Nuovo Basket Altopascio. Finisce 48-37 nonostante la positiva prestazione dei ragazzi di coach Pablo Meoni.

Il match è stato diretto dagli arbitri Diana Ercoli di Pescaglia e Duccio Donati di Lucca. “È stata una gara giocata con un buon ritmo e un’ottima attitudine – commenta il tecnico dei lucchesi -. Alcune differenze fisiche e la maggiore età degli avversari hanno generato il divario finale. Questo, però, non fa ombra alla buona prova dei ragazzi”.

La sesta giornata del girone di ritorno si giocherà sabato 25 gennaio alle ore 16. Al palazzetto di San Concordio arriverà Chiesina Basket.

BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSA           79
PALL. CASTELFRANCO FROGS                    26

Nel girone H l’under 13 del Basketball Club Lucca Rosso, guidata sempre da coach Pablo Meoni, fa la voce grossa, in casa, contro Pall. Castelfranco Frogs. Al palazzetto di San Concordio è una vittoria schiacciante per i biancorossi: 79-26. 

Gli arbitri Filippo Pietro Vittorio Luciano di Camaiore e Matteo Bottiglioni di Massarosa hanno diretto l’incontro. “Una gara – analizza il tecnico biancorosso – che, sicuramente, ci ha permesso di lavorare su aspetti nuovi del gioco che il gruppo sta acquisendo. Una partita corretta, con un ottimo atteggiamento da parte di tutti”.

La penultima giornata della prima fase di campionato vedrà i giovanissimi lucchesi scendere di nuovo in campo, per un back-to-back, sabato 1 febbraio alle 16.15 (al PalaMacchia di Livorno, contro Clas Renault Pall. Don Bosco) e domenica 2 febbraio alle 15 (al palazzetto di San Concordio, contro Pediatrica U.S. Livorno).
 

Bcl, cresce il gruppo esordienti “white”
Esordienti, vince il Bcl ‘red”