Non poteva esserci inizio di anno migliore per le due squadre allenate da coach Meoni: il Bcl “rosso” vince con autorevolezza (61-21) la sfida casalinga contro Tuscopharm U.S. Livorno Amaranto; il Bcl “bianco” la spunta di misura (41-43) in trasferta contro Vela Basket
VELA BASKET 41
BCL BIANCA 43
L’anno nuovo si apre con un’avvincente sfida al palasport di Camaiore per i ragazzi di coach Pablo Meoni. Il risultato finale (41-43) arride all’under 13 silver del Basketball Club Lucca Bianca – con un roster, ricordiamolo, di un anno in meno rispetto alla categoria – che dà battaglia contro i padroni di casa di Vela Basket spuntandola di misura.
Il match, arbitrato da Manuel Perfetti di Viareggio e da Matteo Bottiglioni di Massarosa, era valido per la terza giornata di ritorno del girone G. “È stata una gara divertente – analizza il coach – con il punteggio sempre in equilibrio. Un’opportunità per lavorare sulla crescita nel gioco e nella gestione del gruppo”.
La prima fase del campionato prosegue, per i lucchesi, domenica 12 gennaio con la sfida interna, alle ore 15, al palazzetto di San Concordio. Ospite: Ludec 91.
BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSA 61
TUSCOPHARM US LIVORNO AMARANTO 21
L’under 13 silver del Basketball Club Lucca Rossa, anch’esso guidato sulla panchina da coach Pablo Meoni, inaugura l’anno invece con una convincente vittoria di fronte al pubblico amico. Al palazzetto di San Concordio finisce 61-21 a discapito di Tuscopharm U.S. Livorno Amaranto.
La partita è stata diretta dagli arbitri Alessio Della Ghella di Porcari e Daniele Paoletti di Capannori. “Al di là del risultato finale – commenta il tecnico dei biancorossi – è stata una gara giocata con la giusta intensità da parte dei ragazzi”.
La prossima sfida del girone H si disputerà domenica 12 gennaio, alle ore 18, in casa di Pastificio Caponi Calcinaia.