Nonostante l’assenza di coach Bernabei, i ragazzi del Bcl – guidati per l’occasione da coach Chiarello – hanno risposto in maniera positiva contro Pall. Massa, sia come atteggiamento che come intensità in campo
BC LUCCA ROSSO 35
PALL. MASSA 59
Parziali (12-10; 20-25; 26-37)
BCL: Nardi 6, Maltagliati 2, Pancani, Giavazzi 3, Russo, Cassese 8, Santori 2, Cavalletti, Honcharov 2, Salvetti, Cosentino 6, Farnetani 6. All. Chiarello.
MASSA: Francini 2, Sbrana 4, Zacaglia 16, Orvietti 8, Alberti 25, Bruschi 2, Cecconi 2. All. Cecconi.
Arbitro: Del Freo M.
La sesta giornata del girone di ritorno del campionato under 17 silver ha visto gli atleti del Basketball Club Lucca Rosso cadere in casa contro Pall. Massa (35-59) dopo una partita abbastanza equilibrata per i primi due quarti.
Privi sulla panchina di coach Giulio Bernabei – out per influenza -, i biancorossi sono stati guidati per l’occasione da coach Massimo Chiarello: “Siamo partiti con l’atteggiamento giusto – afferma il tecnico -. Gli avversari erano fisicamente superiori a noi, mediamente più alti e più presenti dentro l’area. Finché siamo riusciti ad impostare la partita su un gioco di rapidità, con soluzioni in transizione, la partita si è mantenuta in sostanziale equilibrio. Nel terzo e quarto periodo però Massa ha schierato la zona 2-3 e noi abbiamo abbassato le percentuali al tiro. Ci siamo innervositi, non siamo riusciti a muovere bene la palla. In difesa siamo stati abbastanza bravi a contenere la palla, anche se c’è da migliorare un po’ nel taglia-fuori”.
I biancorossi chiuderanno il girone di andata domenica 10 dicembre, alle 11.30, in casa del Versilia Basket 2002. La palla a due sarà alzata alla palestra “P. Tommasi” di Pietrasanta.