Sabato sono scese in campo entrambe le formazioni del Basketball Club Lucca guidate da coach Pablo Meoni. Il gruppo esordienti “white” ha chiuso 10-6 la sfida fuori casa in favore di Piombino. L’under 13 silver “rossa” si è fermata 63-33 a Livorno
A.S. DIL. PALL. PIOMBINO 10
BASKETBALL CLUB LUCCA WHITE 6
Bella ed emozionante gara per i piccoli esordienti “white” del Basketball Club Lucca impegnati in quel di Piombino. I bimbi di coach Pablo Meoni chiudono 10-6 la sfida ai tempini dopo una partita equilibrata per la maggior parte del tempo. Solo nell’ultimo periodo i locali sono riusciti a sprintare riuscendo a prendere quel poco di vantaggio utile a portarsi a casa la vittoria.
“I ragazzi stanno migliorando – dichiara il tecnico biancorosso – ma ci sono ancora alcune distrazioni che giocano a nostro sfavore. Evidente, però, la crescita continua. Il match si è disputato in un clima sereno, su entrambe le panchine, e con un’ottima accoglienza dei padroni di casa”.
Venerdì 21 marzo, alle ore 16.45, si torna al palazzetto di San Concordio per l’ultima giornata del girone di andata contro GMV Basket A. Dil.
TUSCOPHARM CELESTE UTAH JAZZ 63
B.C. LUCCA ROSSA L. A. LAKERS 33
Finisce 63-33 la sfida tra Tuscopharm Celeste Utah Jazz e Basketball Club Lucca Rossa Los Angeles Lakers nel campionato under 13 silver. Ad arbitrare il match al PalaCosmelli di Livorno Filippo Massei e Tommaso Vecce.
“È stata una gara non al passo con le ultime uscite – analizza coach Pablo Meoni -. Hanno pagato le troppe assenze”.
La sesta giornata di andata della seconda fase regionale (Lega 22 Pacific Division) vedrà impegnato il Bcl domenica 23 marzo, alle ore 11.30, in casa contro Massa e Cozzile Golden State Warriors.