Vincono entrambe le formazioni under 13 silver di coach Meoni nel week-end. La Rossa batte 70-77 Dev Italia Sport Pisa in trasferta dopo un’ottima prova corale, mentre la Bianca la spunta 62-60 in casa contro Centro Minibasket Carrara



DEV ITALIA SPORT PISA                              70
BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSA           77

Vince (70-77) l’under 13 silver del Basketball Club Lucca Rossa contro Dev Italia Sport Pisa. Alla palestra “Possenti” i ragazzi di coach Pablo Meoni conquistano due punti nella prima giornata del girone di ritorno.

“I ragazzi hanno vinto la gara – commenta il tecnico – dopo una prestazione di maturità. Le tante assenze non hanno compromesso la crescita nel gioco e l’atteggiamento del gruppo. Ottima prova corale, per una gara non facile”.

Prima dello stop di fine anno, i lucchesi scenderanno nuovamente in campo per affrontare Invictus Basket Livorno A. Palla a due sabato 21 dicembre, alle ore 16, al palazzetto di San Concordio. Arbitreranno Andrea Sorrentino e Tommaso Giovannoni di Lucca.

BASKETBALL CLUB LUCCA BIANCA         62
CENTRO MINIBASKET CARRARA              60

Vince sul filo di lana anche l’under 13 silver del Basketball Club Lucca Bianca guidata da coach Pablo Meoni nella prima giornata del girone di ritorno. Davanti al pubblico amico del palazzetto di San Concordio, i giovani biancorossi la spuntano 62-60 su Centro Minibasket Carrara.

“È stata una gara con il punteggio sempre in equilibrio – riporta il tecnico – ma la costanza e l’intensità di gioco hanno permesso di imparare aspetti nuovi. Il canestro decisivo è arrivato all’ultimo secondo. Bella vittoria di squadra”.

Si ricorda che questo gruppo è interamente composto da ragazzi nati nel 2013 e compete in una categoria dove gli avversari hanno un anno in più di loro.

La prossima sfida è in programma domenica 22 dicembre, alle ore 9.30, alla palestra “Matteotti” di Sant’Anna. Avversario di turno: Lucca Sky Walkers. Sarà l’ultima partita prima della pausa per le feste.

U17 silver, Bcl troppo statico contro Pisa