La formazione del Bcl, guidata da coach Bernabei, torna con zero punti dalla trasferta contro Folgore Fucecchio dopo un inizio molto contratto e un secondo tempo dove i padroni di casa si sono imposti per la loro forza fisica 



FOLGORE FUCECCHIO                  79
BASKETBALL CLUB LUCCA        42
Parziali (24-12; 39-26; 61-37)

FUCECCHIO: Ndiaye R. 10, Ndiaye M. 4, Giannini , Giani 2, Marinari, Arrighi 6, Kertusha 5, Barone 12, Diene 5, Rofi 10, Perna 13, Ndiaye E. 5. All. Neri.
LUCCA: Farnetani 14, Santori, Honcharov, Bertini, Baldi 1, Sorgo 4, Pancani 6, Salvetti 5, Pera, Surlinelli 2, Simbillo 1, Del Prete 9. All. Bernabei.

Arbitro: Borsani M. 

Sconfitta fuori casa la squadra di coach Giulio Bernabei nel campionato under 17 silver. Il Basketball Club Lucca ha dovuto abdicare in favore del Folgore Fucecchio 79-42.

I lucchesi hanno preso subito un break nel primo quarto, giocando con poca fluidità in attacco ed abbandonandosi a numerose iniziative personali. Nel secondo periodo il Bcl è riuscito invece a tenere il passo degli avversari con passaggi, penetrazioni e maggiore gioco di squadra. Dopo l’intervallo, però, la forza fisica dei padroni di casa si è imposta.   

“Giocavamo contro una squadra molto veloce – commenta il tecnico biancorosso – brava negli uno contro uno sia con gli esterni che con i lunghi. Dopo un inizio molto contratto, siamo poi riusciti ad ingranare le marce ma abbiamo patito, purtroppo, i tanti canestri concessi in contropiede e i molti rimbalzi subiti”.

Domenica 17 novembre si scende di nuovo in campo per la fida casalinga contro Nuovo Basket Altopascio. Palla a due alle ore 11.15 al palazzetto di San Concordio.




 

U13 silver, il Bcl Rosso fa due su due