I ragazzi di coach Bernabei tornano sconfitti dalla trasferta del week-end in casa di Cestistica Pescia. Al palazzetto “Borrelli” finisce 79-61 per gli avversari che hanno fatto della velocità e dell’aggressività difensiva i loro punti di forza



CESTISTICA PESCIA                     79
B.C. LUCCA                                       61
Parziali (19-18; 32-27; 60-43)

PESCIA: Minghi 15, Bendinelli 19, Serino, Dipre, Gigli 16, Cardelli 4, Cerchi 9, Arnulfo, Venturini 2, Angelini 3, Trincia 10, Buonamici 1. All. Speziani. 
LUCCA: Corsani, Cacini 10, Di Martella Orsi 4, Di Grazia 8, Triani 14, Del Freo 2, Nardo 1, Rosi, Fambrini 3, Papi, De Luca, Bianchi 19. All. Bernabei.

Arbitro: Terracciano L.

Il Basketball Club Lucca cade al palazzetto “Borrelli” contro Cestistica Pescia 79-61. Gli under 19 silver, guidati da coach Giulio Bernabei, tornano a mani vuote dalla trasferta del fine settimana.

Di fronte, i lucchesi si sono ritrovati una squadra che ha fatto della velocità e dell’aggressività difensiva le sue armi migliori. “Abbiamo iniziato bene il primo quarto – riporta il tecnico biancorosso – poi, però, abbiamo subito un break che non siamo più riusciti a recuperare. Troppi palloni persi banalmente. Nella seconda metà di gioco, Pescia ha avuto migliori percentuali al tiro da fuori che hanno vanificato la nostra difesa”. 

Sabato 7 dicembre, alle ore 16, il Bcl tornerà al palazzetto di San Concordio per la sfida interna contro Chiesina Basket. Arbitrerà il match Alessandro Giovannetti di Lucca.
 

U17 eccellenza, pesa il gap fisico con Firenze
U14 gold, Top Speed a trazione anteriore: battuta Livorno