I ragazzi di coach Bernabei tornano sconfitti dalla trasferta del week-end in casa di Cestistica Pescia. Al palazzetto “Borrelli” finisce 79-61 per gli avversari che hanno fatto della velocità e dell’aggressività difensiva i loro punti di forza
CESTISTICA PESCIA 79
B.C. LUCCA 61
Parziali (19-18; 32-27; 60-43)
PESCIA: Minghi 15, Bendinelli 19, Serino, Dipre, Gigli 16, Cardelli 4, Cerchi 9, Arnulfo, Venturini 2, Angelini 3, Trincia 10, Buonamici 1. All. Speziani.
LUCCA: Corsani, Cacini 10, Di Martella Orsi 4, Di Grazia 8, Triani 14, Del Freo 2, Nardo 1, Rosi, Fambrini 3, Papi, De Luca, Bianchi 19. All. Bernabei.
Arbitro: Terracciano L.
Il Basketball Club Lucca cade al palazzetto “Borrelli” contro Cestistica Pescia 79-61. Gli under 19 silver, guidati da coach Giulio Bernabei, tornano a mani vuote dalla trasferta del fine settimana.
Di fronte, i lucchesi si sono ritrovati una squadra che ha fatto della velocità e dell’aggressività difensiva le sue armi migliori. “Abbiamo iniziato bene il primo quarto – riporta il tecnico biancorosso – poi, però, abbiamo subito un break che non siamo più riusciti a recuperare. Troppi palloni persi banalmente. Nella seconda metà di gioco, Pescia ha avuto migliori percentuali al tiro da fuori che hanno vanificato la nostra difesa”.
Sabato 7 dicembre, alle ore 16, il Bcl tornerà al palazzetto di San Concordio per la sfida interna contro Chiesina Basket. Arbitrerà il match Alessandro Giovannetti di Lucca.