La penultima giornata del campionato under 15 eccellenza si conclude con una sconfitta in terra empolese per i ragazzi di coach Olivieri e coach Chiarello. I biancorossi hanno provato a limitare i danni contro una squadra ostica dal punto di vista tecnico e fisico



SESA BIANCOROSSO EMPOLI        81
BASKETBALL CLUB LUCCA            55
Parziali (33-16; 49-24; 63-40)

EMPOLI: Gaini 4, Vaccari 10, Zaraffi 4, Tinti 18, Pelagotti 6, Migliorini 10, Mancini 4, Piccini, Ramazzotti 10, Stortini, Crociani 4, Dani 11. All. Elmi.
LUCCA: Sumberaz, Donati 19, Surlinelli, Lapucci 2, Galli, Battaglia, Martini 3, Manitto, Genovali Del Debbio 20, Farusi 6, Mariti Buchignani 5. All. Olivieri-Chiarello. 

Arbitri: Pucciarelli B. e Panicucci L.

Va in archivio anche la penultima partita del campionato under 15 eccellenza per i giovani atleti del Basketball Club Lucca. I ragazzi - guidati in questa stagione da coach Leonardo Olivieri e coach Massimo Chiarello - hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Sesa Biancorosso Empoli. È finita 81-55 la sfida alla palestra “Lazzeri Bis”. 

“Abbiamo giocato bene a tratti – commenta coach Chiarello -, ma l’avversario era ostico per noi sia per capacità tecniche che per struttura fisica. Nella metà del primo quarto e nel secondo abbiamo fatto molta fatica, commettendo alcuni errori difensivi nel fare correre gli empolesi e concedere tiri aperti. I ragazzi si sono comunque impegnati ed hanno cercato di limitare i danni. Ci siamo riusciti in parte. Siamo giunti quasi alla fine di questo girone di eccellenza e devo dire che la squadra è migliorata individualmente, tecnicamente e come capacità tattica nel gestire le partite con continuità”. 

Sabato 27 aprile, alle ore 18.30, il Bcl chiuderà la prima fase regionale del campionato al palazzetto di San Concordio contro la prima in classifica LO.TA.R. Persiane Pol. Sancat.

 

U17 eccellenza, troppo Abc per il Bcl
U17 silver, un Bcl ‘rimaneggiato’ cede alla prima in classifica