La partita che non ti aspetti. Pronti via e il Bcl mette in tavola le sue carte. Le mani girano bene, le carte sono buone, difesa, circolazione di palla, canestri, tutto ben orchestrato per affrontare la corazzata Prato.

Così è fin dall’inizio. Primo quarto avanti di tre, secondo quarto avanti di due, è davvero difficile contenere le incursioni dei padroni di casa, ma tutto, se pur con molta difficoltà continua a girare nel verso giusto.

Fine terzo quarto e ancora il Bcl, conduce la gara, 47/48. Restano dieci minuti per giocarsi i due punti in palio, l’aria comincia a farsi un po’ troppo elettrica, qualche scontro un po' duro più del solito, alza il nervosismo in campo, gli sfottò del pubblico, un po' di stanchezza, un mix difficile da gestire.

Ad approfittarne è il Prato, che agguanta con rapidità l’occasione, offertagli a un minuto e 46 secondi dal termine, grazie un evidente fallo di Salvadori su Barsanti non visto dagli arbitri.

Dai liberi, il 19 del Prato fa due su due e porta a quattro lunghezze il vantaggio casalingo, con un Bcl ormai fuori controllo ed incapace di reagire.

Smecca, Salvadori, Mascagni e Staino sulla sirena fanno esplodere il pala Toscanini portandosi a più 10 quando ormai di tempo per recuperare non ce n’è davvero più.

Il Bcl così, si vede scivolare tra le dita un successo tanto inseguito e che avrebbe meritato, tanto è stato l’impegno e la determinazione con la quale volevano questa vittoria.

 

12/15 – 32/34 – 47/48 – 73/63

12/15 – 20/19 – 15/14 – 26/15

Prato: Nanfredini 2, Forti , Danesi 6, Magni 13, Staino 11, Navicelli 3, Ndye , Pinelli , Smecca 13, Salvadori 9, Pacini 5, Mascagni 11

All.Pinelli, Ass. Gabbiani

Bcl: Brugioni , Lippi 8, Piercecchi 5, Barsanti 3, Tempestini 14, Lenci , Del Debbio, Simonetti 15, Landucci , Burgalassi 9, Pierini 7, Cattani 2

All. Nalin, Ass. Giuntoli

A Prato, saranno tutti chiamati a dare il massimo.
Bcl pronto ad affrontare l'Amen Scuola Basket Arezzo