Dopo una buona partenza, i biancorossi di coach Tardelli non sono riusciti a reagire alla controffensiva avversaria portandosi dietro il divario accumulato nel secondo quarto fino alla fine del match contro GMV Basket
GMV BASKET 78
BC LUCCA BIANCO 36
Parziali (15-16; 36-22; 53-30)
GMV BASKET: Fiaccavento 12, Di Carlo 2, Pucci 8, Bellucci 4, Daini 2, Gorini 2, Badalassi 14, Ricci 4, Barca 12, Del Bravo 12, Liti 4, Marsi 2. All. Piazza.
BC LUCCA: Del Prete, Cacini 8, De Luca, Rosi 2, Fambrini 8, Barsotti 4, Magnani, Consani 2, Botti, Triani 8, Papi 4. All. Tardelli.
Arbitro: Morera De Paz M. I.
Alla palestra comunale di San Giuliano Terme è andata in scena la prima di campionato anche per la formazione under 17 silver guidata da coach Filippo Tardelli. Il Basketball Club Lucca Bianco si è arreso 78-36 al GMV Basket.
I biancorossi sono partiti bene, chiudendo in vantaggio il primo quarto di gioco (15-16), per poi però calare di intensità a fronte di un risveglio della squadra avversaria. “Dopo una buona partenza – conferma il tecnico lucchese –, siamo andati in leggera difficoltà senza trovare però la forza di reagire. Non abbiamo saputo ricucire il divario accumulato nel secondo quarto e ci siamo fatti prendere dall’ansia di dover recuperare. Era quello che temevo, essendo la prima di campionato, ma comunque ho visto buone cose in campo sulle quali lavoreremo in settimana”.
Archiviato velocemente questo debutto, ora il calendario di andata del girone F prevede l’esordio in casa – al palazzetto di San Concordio – domenica 5 novembre, alle 17.30, contro Castelfranco Frogs.