La squadra di coach Bernabei torna con in tasca due punti dalla trasferta di Pistoia, contro Dife Lella Basket. Decisiva la voglia di vincere la partita da parte del gruppo. Domani sera si torna subito in campo a San Concordio
DIFE LELLA BASKET 53
BASKETBALL CLUB LUCCA 57
Parziali (9-22; 22-32; 39-48)
MONSUMMANO: Meoni 10, Ranucoli 3, Spinelli, Filoni 6, Buti 4, Ciampi 5, Mees, Iozzelli, Soldani, Barni 9, Rocco 16. All. Giacomelli.
LUCCA: Consani 4, Di Martella 4, Triani 11, Tambellini 2, Del Freo 4, Nardo 2, Rosi 4, Fambrini 3, De Luca, Bianchi 23. All. Bernabei.
Arbitro: Mori E.-C.
Grande prestazione per gli under 19 silver del Basketball Club Lucca guidati da coach Giulio Bernabei. I biancorossi espugnano la palestra della scuola “M. L. King” di Pistoia battendo i padroni di casa Dife Lella Basket 53-57.
Il Bcl si è presentato in sotto numero alla partita. “Nonostante i molti assenti e infortunati – riporta il tecnico lucchese – la squadra ha sfoderato una prova super, sia in difesa che in attacco, dimostrando tanta voglia di vincere e di passarsi la palla. Siamo partiti molto bene (9-22) nel primo quarto, toccando anche il +18 con continue palle recuperate e ottima percentuale al tiro contro la difesa schierata avversaria. Dife, piano piano, è riuscita però a recuperare lo svantaggio, arrivando anche a -2 a 2’ dalla fine. La voglia dei ragazzi di tornare con due punti da questa trasferta è stata decisiva. Bravi tutti”.
Sabato 1 febbraio, alle 18.30, si torna subito in campo al palazzetto di San Concordio per la sfida interna contro Cestistica Pescia. Arbitra Filippo Pietro Vittorio Luciano di Camaiore.