Si apre con una vittoria in trasferta (48-76), contro A.s.d. Pall. Grosseto Team ’90, la seconda fase del campionato under 13 silver per la formazione di coach Chiarello. I biancorossi giocano alla pari il primo quarto, poi però alzano i giri del proprio motore
A.S.D. PALL. GROSSETO TEAM ’90 48
BASKETBALL CLUB LUCCA 76
Parziali (14-13; 28-38; 34-60)
GROSSETO: Pastorello, Rusu 6, Fares 4, Nutini 5, Gianti 2, Pocci 2, Cocci 8, Conti 3, Cardelli 3, Mittica 5, Perrone 3, Scarano 7. All. Busonero.
LUCCA: Bartelloni, Pardini 4, Moro, Marsili, Bechini 4, Lombardi 7, Rapezzi 2, Sartori 4, Giuliani 16, Betti 4, Santucci 33, Castellano 2. All. Chiarello.
Arbitro: Scurti L.
Debutto con vittoria per il Basketball Club Lucca nella seconda fase del campionato under 13 silver. I Golden State Warriors del Bcl, guidati sulla panchina da coach Massimo Chiarello, si sono imposti 48-76 in trasferta contro A.s.d. Pall. Grosseto Team ’90 Los Angeles Clippers.
I lucchesi sono partiti discretamente bene nei primi minuti del match, piazzando un parziale di 1-9 grazie ad una buona intensità in attacco ed un altrettanto positiva precisione in difesa. “A livello offensivo – commenta il tecnico biancorosso – abbiamo cercato di utilizzare bene gli spazi, senza intasare l’area, ed abbiamo fatto circolare la palla. Poi però, da metà primo quarto, abbiamo perso questa fluidità e gli avversari sono stati bravi a punirci approfittando in contropiede delle nostre palle perse”.
Se il primo quarto si è chiuso in sostanziale parità (14-13), nel secondo e terzo periodo i lucchesi hanno alzato il livello della propria intensità nelle due metà campo. “Abbiamo velocizzato le nostre scelte di gioco – sottolinea il coach del Bcl – trovando buoni canestri sui tagli e facendo sentire la nostra presenza a rimbalzo. Nella nostra metà campo siamo andati in crescendo. Nell’ultimo quarto siamo stati bravi a controllare il vantaggio”.
Archiviata la vittoria, per i ragazzi di coach Chiarello è tempo di tornare in palestra per preparare la sfida contro Cestistica Audace Pescia A.s.d. in programma sabato 10 febbraio, alle ore 16, al palazzetto di San Concordio.