La squadra di coach Bernabei torna a mani vuote dalla trasferta contro Basket Massa e Cozzile, ma dimostra comunque voglia di vincere. Da migliorare la precisione al tiro e il tagliafuori a rimbalzo. Sabato la sfida contro Cefa S.C.
BASKET MASSA E COZZILE 62
BASKETBALL CLUB LUCCA 55
Parziali (18-12; 29-25; 44-35)
MASSA E COZZILE: Puccini, Mazzola 9, Rosi, Damiani, Bocchi 1, Pellegrini 5, Natali 24, Baldi 5, Chimenti 12, Guida 2, Pistoresi 2, Benedetti 2. All. Cei.
LUCCA: Consani, Cacini 13, Di Grazia 7, Di Marrella 13, Tambellini 3, Triani, Moriconi, Nardo 11, Rosi, Papi 8, Bernardi, De Luca. All. Bernabei.
Arbitro: Nucci G.
Prima partita di campionato in trasferta per gli under 19 silver del Basketball Club Lucca. La formazione allenata da coach Giulio Bernabei torna dalla palestra comunale di Margine Coperta con una sconfitta (62-55) contro Basket Massa e Cozzile dopo una gara molto contratta.
“Tanti errori – commenta il tecnico dei biancorossi –, percentuali basse (20 per cento ai tiri liberi) e molte palle perse per la prima di stagione, ma si è vista la voglia dei ragazzi di vincere. Tutti hanno dato il 100 per cento in campo. Il match è stato sempre punto a punto, tranne negli ultimi tre minuti dove la squadra di casa ha piazzato un break ed è andata sopra di 10 punti. Da rivedere il tagliafuori e la precisione al tiro”.
I lucchesi avranno modo di rifarsi sabato 2 novembre sul campo del Cefa S.C. Alle ore 18.30 è prevista la palla a due alla palestra di Castelnuovo di Garfagnana.