Un risultato (91-61) non veritiero per l’andamento della gara che ha visto i lucchesi guidati da coach Pablo Meoni giocare un buon basket per tre quarti di gioco salvo poi pagare un po’ di stanchezza nei 10 minuti finali
CLAS RENAULT DON BOSCO 91
BASKETBALL CLUB LUCCA 61
Parziali (24-21; 41-36; 57-49)
BC LUCCA: Cirrone 13, Mariti-Buchignani 4, Morellini, Cristofani 5, Arrabito 6, Candigliota 10, Galli, Petretti 4, Lenci 18, Fanini, Pacini, Bianchi 1. All. Meoni.
Arbitri: Melai M. e Baroni G.
Prima giornata di campionato in trasferta per gli under 17 eccellenza del Basketball Club Lucca che, al Pala Macchia di Livorno, rimediano una sconfitta in casa del Clas Renault Don Bosco. Il risultato finale (91-61) non rispecchia però l’andamento della gara che si è mantenuto in equilibrio per oltre tre quarti.
Entrambe le squadre hanno dimostrato in campo una forte intensità di gioco, nei primi 30 minuti, alternandosi nel vantaggio. Purtroppo, però, il terzo quarto si è concluso con un -9 per i lucchesi i quali non sono più riusciti a rientrare nel punteggio.
“Un risultato non veritiero – commenta coach Pablo Meoni -. Dopo l’equilibrio dei primi tre quarti, abbiamo pagato nell’ultimo periodo i problemi di falli e i cali di tensione dovuti alla stanchezza. Alla fine il risultato sul tabellone non dice del buon basket giocato dai miei ragazzi per oltre tre quarti di partita. Adesso dobbiamo tornare in palestra e lavorare per continuare a crescere”.
Il prossimo appuntamento, per i lucchesi, è martedì 10 ottobre al PalaTagliate per la prima sfida casalinga del campionato contro Firenze Basketball Academy S.S.D. A.R.L. Palla a due alle ore 20.30.