12/12 – 36/24 – 65/40 – 83/46

12/12 – 24/12 – 30/16 – 18/6

 

 

Bcl

Landucci , Burgalassi 3, Barbieri 4, Lippi 4, Barsanti 13, Simonetti 17, Tempestini 15, Del Debbio 9, Brugioni 1, Pierini 4, Trentin 13, Rinaldi

All. Olivieri, ass. Giuntoli, Pizzolante

 

Basket Serravalla

Gay 4, Rossi 6, Avino , Taverna 11, Razic 12, D’Alessandro , Perez , Ruiu 6, Pavone 7, Ruscigni 

All. Gatti, ass. Gagliardini, Barisone.

 

Un inizio tesissimo, un match che si apre con molte incognite, gli avversari sono quasi sconosciuti, se non visti in qualche – highlights – trovato in rete.

I primi tre giri di orologio trascorrono praticamente a zero canestri, è Pavone che riesce a sbloccare per il Serravalle, la replica è affidata a Simonetti che prima realizza da sotto e poi fa due su due dai liberi ed è sempre Simonetti che porta la squadra sul 6/4.

 

Nel primo quarto è il Serravalle a dare segni di maggiore concretezza, prova ad andare via portandosi sul 6/10 a due e mezzo dalla prima sirena, grazie ai canestri di Gay e Rossi.

 

Poi Trentin impatta sul 10/10, ma prima Pavone, poi Gay dai liberi siglano il nuovo più due e tocca ancora a Trentin togliere le castagne dal fuoco inchiodando di forza il canestroavversario per il 12/12. 

 

Il secondo quarto inizia sotto il segno di Barbieri che la mette dall’area, il Serravalle risponde e Burgalassi perentoriamente replica, infilando la tripla del vantaggio, poi è Tempestini a metterla da tre e sigla il 22/14

 

Nel secondo quarto, il Bcl sembra aver fatto pace con il canestro, ma soprattutto sta mettendo in campo più energia e dinamicità, le percentuali di conseguenza si sono alzate ed il vantaggio è arrivato sul più 12, un vero e proprio tentativo di fuga a 4 minuti dal riposo,messo in atto dai biancorossi.

 

Il Bcl è entrato in fiducia ed anche la seconda parte del match inizia sotto i colori biancorossi, Simonetti apre le danze, lo seguono, Del Debbio, Trentin e il Bcl vola sul 49/31, è quasi un monologo. Per i ragazzi di Olivieri sembra diventato tutto facile, vanno a canestro Tempestini, Lippi, Pierini e il vantaggio supera ormai i 20 punti alla terza sirena.

 

L’ultimo quarto è ormai una formalità, una questione che il Bcl definisce come risolta, adesso in campo si fa accademia, i ragazzi di Olivieri macinano punti su punti, lasciando agli ospiti pochissime occasioni per andare a canestro.

Il vantaggio si dilata a dismisura, 82 i punti fatti dal Bcl e solo 40 quelli del Serravalle, negli ultimissimi momenti del match gli “Olivieri’s-guys” allentano la pressione sugli avversari che ne approfittano per sparare le loro ultime cartucce, scendendo sotto i meno 40, ma ormai non c’è più tempo, la sirena mette fine al match e consegna i due meritati punti al Basketball Club Lucca, 83/46 il finale.

 

Dynamo-Bcl, gli under 13 tornano vincenti
Ottima prova dei ragazzi di coach Bernabei contro la capolista