Il gruppo “bianco” di coach Meoni, di un anno più piccolo rispetto alla categoria, riporta una sconfitta in casa di Tuscopharm a Livorno. Vincono, invece, fuori casa gli esordienti “red” dopo un’ottima prova
TUSCOPHARM CELESTE UTAH JAZZ 86
BC LUCCA BIANCA L.A. CLIPPERS 45
Alla palestra “Paolo Cianfrini” di Livorno il gruppo “bianco” del Bcl, targato in questa stagione Los Angeles Clippers, riporta una sconfitta (86-45) contro la squadra di casa Tuscopharm Celeste Utah Jazz.
Si ricorda che il gruppo, guidato da coach Pablo Meoni, si ritrova ad affrontare un campionato (under 13) con avversari di un anno più grandi. “È stata una partita in salita dal primo periodo – dice il tecnico – dove abbiamo commesso troppi errori. Poi gli altri quarti hanno visto una crescita e un maggiore equilibrio con gli avversari. Una gara che ci aiuta a crescere”.
Lunedì 5 maggio, alle ore 19, il Bcl sarà impegnato nella trasferta contro Follonica Sacramento Kings.
SHOEMAKERS BASKET MONSUMMANO 6
BASKETBALL CLUB LUCCA RED 10
Ottima prova per il gruppo esordienti del Basketball Club Lucca “red” allenato da coach Pablo Meoni. Alla palestra del liceo “Salutati “ di Montecatini Terme, i giovanissimi biancorossi vincono 6-10 la sfida ai tempini contro Shoemakers Basket Monsummano.
La sfida era valida per la terza giornata di ritorno della seconda fase regionale del girone L. “Un’ottima prova – è stato il commento del tecnico lucchese – contro un’avversaria ostica. La buona continuità nel gioco e la giusta determinazione hanno permesso alla squadra di aggiudicarsi l’incontro e consolidare il secondo posto in classifica”.
Domenica 27 aprile, alle ore 11.30, gli esordienti “red” torneranno in campo per disputare la sfida in casa contro A.S. Dil. Basket Calcinaia.