Prima di campionato per l’under 13 silver del Basketball Club Lucca, guidata in questa stagione da coach Chiarello, contro Gema Pallacanestro Montecatini. I lucchesi carburano nel secondo tempo, dopo il timore dei primi due quarti


BASKETBALL CLUB LUCCA                                         41
GEMA PALLACANESTRO MONTECATINI               55
Parziali (9-14; 16-34; 30-47)

BCL: Giuliani 6, Bartelloni 2, Martini 2, Betti 8, Moro 3, Castellano 6, Pardini 12, Bechini 2, Delfino, Sergi, Rapezzi, Marsili. All. Chiarello.
GEMA: Monari, Diasio 13, Sparato, Fittipaldi 2, Bigi 14, Guelfi, Falcone 2, Spinelli 3, Cardelli 9, Savioli 12, Pequini, Dari. All. Angelucci.

Arbitro: Angelini M.

Cade in casa l’under 13 silver del Basketball Club Lucca, allenata da coach Massimo Chiarello, nella prima giornata del campionato. Al palazzetto di San Concordio la sfida contro Gema Pallacanestro Montecatini si conclude 41-55 per i termali.

Gli ospiti sono stati più attenti e rapidi nelle scelte, soprattutto nei primi due quarti, mentre i lucchesi hanno pagato – sia in termini di canestri e rimbalzi subiti che di palle perse – il troppo timore in attacco. La svolta è arrivata ad inizio secondo tempo.

“Nella prima metà di gioco – analizza il tecnico biancorosso - siamo stati più lenti degli avversari nell’esecuzione del gioco. Nel terzo e quarto tempo, invece, c’è stato obiettivamente un cambio di passo (abbiamo vinto il primo di 1 e l’ultimo di 3). Tutta esperienza che entra, comunque. Un punto di partenza per capire su quali aspetti dobbiamo lavorare durante il corso della stagione”.

Prossima sfida sabato 11 novembre alle 17.45, in casa dell’ASD Shoemakers Basket Monsummano.

Primi due punti per l’under 17 silver bianco: battuti i Frogs
Under 19 gold, blitz in trasferta per il Bcl: Empoli ko