Tornano con due punti i ragazzi di coach Bernabei dalla trasferta contro GMV Basket Bianca. Una reazione di carattere alla rimonta degli avversari nel terzo quarto ha permesso ai biancorossi di portare a casa il match
GMV BASKET BIANCA 49
BASKETBALL CLUB LUCCA 68
Parziali (9-26; 21-43; 37-54)
GMV: Mannini 8, Zita 2, Paparo 10, Esposito 1, Orlandi 2, Cei 2, Ciampi 4, Ruocco 2, Ibrahim 2, Spataro, Bianchi 10, Salvatelli 2. All. Meschinelli.
LUCCA: Farnetani 14, Santori 7, Honcharov 4, Sorgo 5, Pancani 16, Salvetti 8, Surlinelli 2, Galli 6, Manitto, Simbillo 2, Fischanger, Del Prete 4. All. Bernabei.
Arbitri: Leotta C.
Ottimo inizio per i ragazzi di coach Giulio Bernabei impegnati, quest’anno, nel campionato under 17 silver. I giovani del Basketball Club Lucca espugnano la palestra “Possenti” di Pisa con il punteggio di 49-68. Battuti i padroni di casa del GMV Basket Bianca.
“Siamo partiti subito forte – riporta il tecnico – con un’ottima difesa. Bravi i ragazzi a tenere gli uno contro uno e ad aiutare nella propria metà campo. Bene nei recuperi e contropiedi veloci, ottima la circolazione di palla a metà campo. Nel secondo tempo, però, la squadra di casa ci ha rimontati passando, in soli 6’, da -25 a -9. Nell’ultimo quarto è venuto fuori il carattere della squadra che è riuscita a portare a casa la partita”.
Impiegati tutti i giocatori del roster, i quali hanno dato il proprio personale contributo alla vittoria. Ora il prossimo impegno, per i biancorossi, sarà martedì 5 novembre, alle ore 19.45, contro i vicini Ludec 91. Palla a due alla palestra “G. Matteotti” di Sant’Anna.