Nonostante l’ampio divario (72-30 per Ludec 91), i ragazzi di coach Sodini fanno vedere molte cose buone in campo. Bene l’atteggiamento, ma in attacco i lucchesi non sono riusciti a finalizzare le occasioni create
LUDEC 91 72
B.C. LUCCA 30
Parziali (12-5; 31-11; 49-22)
LUDEC: Landini 9, Vannini 23, Mesiti 6, Luporini 10, Vellutini M. 2, Tesi, Pera 10, Vellutini S. 4, Obbligato 8, Ricci, Taddei. All. Bonetti.
LUCCA: Favre 3, Bertini, Baldi, Lanza, De Maio 11, Dentone, Bartoli, Khalilov, Puccioni 8, De Luca, Gonzales 8, Morellini. All. Sodini.
Arbitro: Giovannetti A.
Finisce 72-30 per i padroni di casa la sfida alla palestra comunale di via Cavanis di Porcari. La formazione under 15 silver del Basketball Club Lucca, guidata sulla panchina da coach Damiano Sodini, consegna a Ludec 91 la penultima giornata della seconda fase di qualificazione.
“Abbiamo ripetuto il buon atteggiamento della partita di sabato a Carrara – ha commentato il tecnico dei biancorossi – e sono contento davvero per questo. Spirito ed intensità non ci sono mancati, peccato per non aver finalizzato le occasioni create in attacco. Nell’ultima parte di gara siamo calati fisicamente e di concentrazione e il divario finale è stato ampio, ma le cose buone sono state tante”.
L’ultimo appuntamento stagionale, per i biancorossi, sarà martedì 28 maggio, alle ore 17, al palazzetto di San Concordio. Ospiti i ‘cugini’ di U.S. Città di Capannori.