Ottima partita per gli under 17 silver di coach Bernabei che, al cospetto della prima in classifica, ha dimostrato la giusta grinta agonistica pur dovendosi arrendere alla differenza fisica e di età degli avversari (quasi tutti 2007)
BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSO 44
GAS AND HEAT CUS PISA 85
Parziali (12-28; 19-56; 35-74)
BCL: Pardini, Nardi 14, Pancani 3, Giavazzi 5, Russo 5, Cassese 10, Fischanger, Toffi 5, Santori, Cavalletti 2, Cosentino. All. Bernabei.
PISA: Cantini 23, Carrozzo 14, Bugli 20, Caione 9, Marrucci, Iaquinta 2, Morelli 7, Tumminia, Galleri 2, Marsili 8. All. Forti.
Arbitro: Valfre’ A.
Contro la prima in classifica (insieme a Centro Minibk Carrara) Gas and Heat Cus Pisa, gli under 17 silver di coach Giulio Bernabei giocano un’ottima partita – soprattutto dal punto di vista agonistico – ma devono cedere il passo 44-85.
Una gara che si prospettava difficile già sulla carta per il Basketball Club Lucca Rosso, vista la differenza fisica e di età dei roster (gli avversari erano tutti 2007, tranne due 2008). Chiunque è sceso sul parquet, comunque, ha dato tutto sia in difesa che in attacco.
“Pisa ha fatto molto contropiede – ha commentato il tecnico biancorosso – riuscendo, purtroppo facilmente, a battere in velocità i nostri ragazzi. I giocatori sono stati comunque straordinari, soprattutto nella ripresa (quasi vinto il terzo quarto), giocando di squadra in attacco (bravi a far circolare la palla) e in difesa (quattro sfondamenti subiti e ottimi aiuto e recupero). Da rivedere la transizione difensiva, perché più della metà dei punti li abbiamo concessi in contropiede”.
La sesta giornata del girone di ritorno vedrà i lucchesi di nuovo in casa contro la Pall. Massa. Palla a due domenica 3 dicembre, alle 11.30, al palazzetto di San Concordio.