Per il Basketball Club Lucca sono momenti di grande fermento, a poca distanza dall’inizio dei vari campionati giovanili, le amichevoli e tornei vari si susseguono a ritmi serrati.
La prima giovanile ad accendere i motori è stata la U15, poi è toccato alla U13 e adesso è la volta della U19 Gold.
Dal 21 al 24 Settembre parteciperà al 2° Memorial “ Massimo Colombi “ un torneo per le U19 Gold organizzato dal Vela Basket, che dovrà però essere giocato al Palasport di Camaiore a causa delle note vicende legate al Pala Barsacchi
Sei le squadre che parteciperanno, Don Bosco Livorno, Etrusca San Miniato, Piombino, Pediatrica Livorno, Vela Basket e il Bcl.
Le partite inizieranno alle ore 16:00 di giovedì 21 Settembre e a scendere in campo per prime saranno il Bcl e la Pediatrica Livorno, alle 18:00 sarà la volta di Piombino ed Etrusca San Miniato
Il 22 settembre alle 16:00 si affronteranno Don Bosco Livorno e Pediatrica, mentre alle 18:00 scenderanno in campo il Vela Basket e l’Etrusca San Miniato.
Il giorno seguente, il 23, alle 16:00 si sfideranno Don Bosco Livorno e Bcl, alle 18:00 sarà la volta di Piombino e Vela Basket.
Infine il 24 si giocherà la finale per il 5/6 posto alle ore 16:00, quella per il 3/4 posto alle 18:00 e la finale per il 1/2 posto alle ore 20:00
Per i ragazzi di coach Olivieri è il primo impegno ufficiale della stagione, dopo diverse settimane passate in palestra, a lavorare per riprendere la forma, in vista dell’imminente campionato, la partecipazione al torneo organizzato dal Vela basket offre la possibilità valutare la squadra e vedere a che punto è la preparazione.
Non sarà una cosa facile, al 2° Memorial Colombi, sono presenti squadre di alto valore e spessore, coach Olivieri si porterà dietro Benedetti, Catelli, Del Debbio, Manfredini, Rinaldi, Battaglia, Brugioni, Mannini, Di Vita, Bosi, Bertani e Sciotti Gratti.