Vincono gli esordienti “white” e “red”. Bella affermazione casalinga anche per gli under 13 del Basketball Club Lucca Rossa. I “bianchi” di coach Meoni sfiorano la vittoria contro Lucca Sky Walkers



B. CLUB LUCCA WHITE        9
GMV BASKET A.DIL.              7

Bella affermazione casalinga per gli esordienti “white” del Basketball Club Lucca, guidati da coach Pablo Meoni, che al palazzetto di San Concordio superano 9-7 ai tempini GMV Basket A.Dil.

“Una gara in equilibrio – riporta il tecnico dei giovani lucchesi – con grande impegno da parte di entrambe le squadre. I nostri ragazzi si sono aggiudicati la vittoria con un canestro sul finale”. 

Sabato 29 marzo, alle ore 11.30, il Bcl ospiterà il C. Minibasket Don Bosco Rosso.

B. CLUB LUCCA RED                     10
CESTISTICA AUDACE PESCIA      6

Il palazzetto di San Concordio è stato il palcoscenico anche di un’altra avvincente sfida che ha visto protagonisti sul parquet gli esordienti “red” del Basketball Club Lucca, sempre guidati da coach Pablo Meoni, i quali si sono imposti, ai tempini, 10-6 sugli avversari di Cestistica Audace Pescia.

“Una gara ben giocata dal nostro gruppo – analizza il tecnico biancorosso – che, anche nei momenti di difficoltà, ha saputo trovare buone soluzioni”. 

Si trattava dell’ultima sfida di andata della seconda fase del campionato regionale. Il girone di ritorno inizierà sabato 29 marzo, alle ore 11.30, al palazzetto di San Concordio contro C. Minibasket Prato Blu.

BC LUCCA ROSSA L. A. LAKERS             66
MASSA E COZZILE G. S. WARRIORS     26

Vittoria convincente per gli under 13 regionali del Basketball Club Lucca Rossa Los Angeles Lakers. I ragazzi, guidati da coach Pablo Meoni, hanno battuto 66-26 Massa e Cozzile Golden State Warriors al palazzetto di San Concordio. Ad arbitrare il match, valido per la sesta giornata di andata della seconda fase, Duccio Donati di Lucca e Niccolò Sartori di Capannori. 

“Il gruppo è tornato quasi al completo – spiega il tecnico del Bcl – ed ha ripreso il suo positivo percorso in stagione con una bella vittoria”.

Domenica 30 marzo, alle ore 11.30, è prevista la sfida in trasferta contro Follonica Sacramento Kings.

BC LUCCA BIANCA L.A. CLIPPERS             55
LUCCA SKY WALKERS PHOENIX SUNS    59

Molto positive anche le prestazioni del Basketball Club Lucca Bianca Los Angeles Clippers, gruppo composto unicamente da ragazzi nati nel 2013, impegnato nel campionato under 13 regionale al cospetto, quindi, di ragazzi con un anno in più (2012).

Nel derby cittadino contro Lucca Sky Walkers Phoenix Suns sfiorano la vittoria chiudendo il match – arbitrato da Vittorio Olmi di Lucca e Daniele Paoletti di Capannori al palazzetto di San Concordio – sotto di appena 4 lunghezze (55-59). 

“Una bella gara – commenta coach Pablo Meoni – giocata con grande temperamento da parte dei nostri ragazzi che fanno questo campionato, ricordiamolo, sotto età. Nel finale gli ospiti sono riusciti a spuntarla di poco”.

DEV ITALIA IES M. TIMBERWOLVES     77
BC LUCCA BIANCA L.A. CLIPPERS           32

Il giorno dopo, alla palestra “Possenti” di Pisa, altro impegno, stavolta in trasferta, per il Basketball Club Lucca Bianca Los Angeles Clippers guidato da coach Pablo Meoni. La squadra di casa, Dev Italia IES Minnesota Timberwolves, si è imposta 77-32.

“Abbiamo pagato un po’ la stanchezza e un po’ la buona fisicità degli avversari – dichiara il tecnico – però la gara è stata positiva per continuare nel nostro lavoro di crescita”. Il match è stato arbitrato da Leonardo Oro di Pisa e da Lorenzo Carbocci di Cascina.

Sabato 29 marzo, alle ore 16, si torna a giocare al palazzetto di San Concordio. Ospite: Piombino Oklahoma City Thunder. Alzeranno la palla a due gli arbitri Duccio Donati e Samuele De Maio di Lucca.

U17 eccellenza, Bcl gioca alla pari con Mens Sana
Bcl, l’under 19 gold passa di misura a Prato