Ripartono, dopo le festività, le due formazioni di coach Meoni. L’under 13 rossa cede sotto i colpi di Pastificio Caponi Calcinaia 82-29, mentre il gruppo esordienti dà battaglia contro Ludec 91 chiudendo 38-63 la sfida contro un roster più grande
BCL BIANCA 38
LUDEC 91 63
Al palazzetto di San Concordio gli esordienti del Bcl, allenati da coach Pablo Meoni, lottano contro Ludec 91. Nonostante la differenza d’età (i biancorossi sono tutti 2013 e disputano un campionato con avversari di un anno più grandi) una buona gara che si è conclusa con il risultato di 38-63.
Hanno arbitrato il match Jacopo Farnetani di Lucca e Alessio Della Ghella di Porcari. “Il gruppo – ha riportato il tecnico dei biancorossi – ha dato battaglia sul campo, con ottimi risultati. Gli avversari hanno fatto valere la loro maggiore età rispetto al nostro roster”.
Sabato 18 gennaio, alle ore 17.45, la squadra di coach Meoni tornerà in campo per sfidare, fuori casa, Nuovo Basket Altopascio. Palla a due alla palestra di via Marconi. Arbitreranno l’incontro Diana Ercoli di Pescaglia e Duccio Donati di Lucca.
PASTIFICIO CAPONI CALCINAIA 82
BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSA 29
Ostica trasferta per l’under 13 del Basketball Club Lucca Rossa che, nella quarta giornata del girone di ritorno, inciampa sul parquet di Pastificio Caponi Calcinaia. I ragazzi di coach Pablo Meoni chiudono l’incontro 82-29.
La gara è stata arbitrata da Monica Arceri di Cascina. “Sicuramente – dichiara il tecnico biancorosso – una prova difficile, con un punteggio finale un po’ amaro. Il gruppo ha pagato le molte assenze e, soprattutto, l’impatto fisico degli avversari”.
Sabato 18 gennaio, alle ore 16, si torna in campo per la sfida interna contro Pall. Castelfranco Frogs. Palla a due prevista al palazzetto di San Concordio.