16/20 – 34/37 – 56/56 – 80/71
Una buona partita. Il Bcl ha fatto vedere cose positive, malgrado fosse in campo rimaneggiata e con una panchina cortissima, soprattutto composta da giovanissimi.
I ragazzi di Nalin hanno dominato nel primo quarto, hanno chiuso in vantaggio il primo tempo, e sono riusciti a tenere testa ad una indiavolata Valdisieve nel terzo quarto, chiudendolo in perfetta parità, 56/56
Nel quarto ed ultimo tempino hanno tenuto il passo fino a pochi minuti dalla fine, nel tentativo di far cambiare direzione a quel vento che aveva iniziato a spingere il Valdisieve, ma l’inerzia non ne ha voluto sapere di girare, anzi per tutta risposta ci s’è messe anche una buona dose di fortuna a dare una mano ai padroni di casa, tanto che in pochi minuti il Valdisieve è riuscito a rifilare 9 punti al Bcl e a portarli fino alla sirena
Valdisieve
Bartolozzi 3, Corradossi 2, Piccini 7, Maltomini 9, Occhini 20, Morandi 7, Valletti , Sarti 3, Maltomini A. Municchi 19, Forzieri 8
All.Pescioli, Ass. Gemmi
Bcl
Brugioni , Lippi 16, Piercecchi 2, Tempestini 21, Russo , Succurto , Balducci , Simonetti 20, Landucci 3 , Burgalassi 5, Pierini 4
All.Nalin, Ass. Giuntoli
Palla in aria, e il Bcl è subito aggressivo quanto basta, per niente intimorito dai verdi del Valdisieve, corre, realizza, Tempestini è subito leader con 12 punti realizzati, seguito da Municchi con 8.
E’ un Bcl determinato che controlla la partita fin dal primo minuto, fino a chiudere il primo quarto su un buon parziale da 16/20
La risposta dei padroni di casa è forte, recuperano la differenza canestri e vanno al sorpasso portandosi sul più dieci. Il Bcl questa volta non si lascia andare, con calma, con metodo, recupera punto su punto e a due minuti dal riposa sorpassa con decisione chiudendo il secondo quarto sul 31/37.
Ripresa che vede di nuovo i padroni di casa in pressing, ed ancora una volta tornano ad impattare e grazie a tre canestri dal limite si riportano in vantaggio, 44/42 dopo cinque minuti del terzo quarto.
Landucci e Tempestini firmano con due triple il controsorpasso, di nuovo Valdisieve avanti, ma Tempestini in un bel gioco da tre riporta la parità sul campo, 51/51 con ancora tre minuti da giocare.
L’ultimo minuto vede i padroni di casa sulla lunetta per 2 su 2, poi una bella azione orchestrata dal solito Tempestini, manda a canestr0 Simonetti per il 56/56 di fine quarto.
Ultimo quarto che inizia con una tripla del Valdisieve, il Bcl non è riesce a sbloccare il punteggio, in compenso ha caricato di falli.
A sbloccare il tabellone, ci pensa Lippi dai liberi, due su due, il Valdisieve però ha una marcia in più, a sei dal termine si porta sul 66/58.
I ragazzi di Nalin non sembrano intenzionati a mollare, ma nemmeno i padroni di casa vogliono farsi sfuggire questa vittoria, martellano il canestro biancorosso e con un po' di fortuna infilano anche canestri che in altre occasioni sarebbero definiti improbabili.
Impossibile a questo punto per il Bcl fermare i verdi del Valdisieve che chiudono l’incontro sull’ 80/71