La formazione del Bcl guidata da coach Bernabei riporta una sconfitta in casa dell’ultima in classifica, U.S. Città di Capannori, sbagliando l’approccio alla partita e dimostrando scarsa voglia di vincere nei momenti importanti del match
U.S. CITTÀ DI CAPANNORI 48
BASKETBALL CLUB LUCCA 35
Parziali (10-12; 24-26; 39-30)
CAPANNORI: Bernardi, Sorgo, Bartoli, Pieroni, Selvino, Di Martella Orsi G. 13, Garrido, Di Martella Orsi A. 15, Frediani 7, Paterni 5, Vigolo, Carrillo Lopez 8. All. Baglioni.
LUCCA: Granaiola 2, Orsi 3, Di Grazia 10, Guidotti, Bonanni 7, Roberti 2, Ranieri, Giavazzi 4, Merendino 4, Pantera 3, Nardi, Serra. All. Bernabei.
Arbitro: Luciano M.
Sconfitti alla palestra di San Leonardo in Treponzio, dopo una prestazione sottotono, i ragazzi di coach Giulio Bernabei. La formazione under 19 silver del Basketball Club Lucca, di scena al palazzetto di San Concordio, cede 48-35 nel ‘derby’ contro l’ultima in classifica U.S. Città di Capannori.
“Sbagliato l’approccio alla partita – commenta il tecnico biancorosso -. È mancata la voglia di vincere nei momenti importanti. Dopo un buon inizio, con molti rimbalzi offensivi presi e buona circolazione di palla, nel secondo tempo siamo sembrati un’altra squadra. Tante iniziative individuali e incomprensibili, con soli 4 punti messi a segno nel terzo quarto e 5 nell’ultimo. In difesa abbiamo subito molti rimbalzi offensivi e concesso secondi e terzi tiri agli avversari”.
Da segnalare l’uscita dal campo di Roberti per indisponibilità (causa febbre alta) per tutto il secondo tempo.
Domenica 5 maggio si torna in campo per la sfida al PalaDream Rosso contro Dream Basket Pisa. Palla a due alle ore 11.30. La alzerà l’arbitro Alessandro Carta di Pisa. Sarà la prima sfida del girone di ritorno della seconda fase di campionato.