La squadra di coach Bernabei tiene testa per 30 minuti ad una delle formazioni più forti del girone, ma paga il break subìto nel terzo quarto (4-25). Alla palestra “Matteotti” di Sant’Anna il Bcl ha chiuso 45-68 un match, comunque, ben giocato
B.C. LUCCA 45
LUDEC 91 68
Parziali (18-16; 28-29; 32-54)
BCL: Santori 1, Farnetani 18, Honcharov, Sorgo 8, Pancani 7, Salvetti 5, Surlinelli 4, Galli, Manitto, Simbillo, Fischanger, Del Prete 2. All. Bernabei.
LUDEC: Diroma 4, Vannini 14, Mesiti 1, Bozzoli 9, Sapone 8, D’Olivo, Bunetta, Ramacciotti 2, Pera 7, Obbligato, Gaddini 23. All. Bonetti.
Arbitri: Giovannetti A.
Archiviata con una sconfitta casalinga la seconda giornata di campionato per l’under 17 silver del Basketball Club Lucca guidata da coach Giulio Bernabei. Alla palestra “G. Matteotti” di Sant’Anna, i biancorossi chiudono 45-68 il match contro i ‘cugini’ di Ludec 91.
Una partita ben giocata dai lucchesi, con passaggi continui in attacco e un’ottima difesa individuale, contro una squadra molto fisica – candidata alle prime posizioni in classifica – dotata di buoni giocatori offensivi.
“Abbiamo giocato alla pari tutti i quarti eccetto il terzo – analizza coach Bernabei -. Al rientro dagli spogliatoi, abbiamo subito un parziale di 4-25 che, contro una formazione così, è difficile poi da recuperare. Abbiamo comunque tenuto testa ad una delle squadre più forti del girone. Non ci resta che tornare in palestra a lavorare. C’è da migliorare l’aspetto mentale perché abbiamo avuto un black-out in attacco e in difesa nel terzo quarto”.
Domenica 10 novembre si torna in campo, alle ore 16.30, per la sfida in trasferta contro Folgore Fucecchio. Arbitra Massimo Borsani di Pescia.