20/22 – 47/36 - 67/62 - 96/83
20/22 – 27/14 - 20/26 - 29/21
 

Quarrata
Angelucci 12, Lytvyn, Artioli 6, Nyuola, Balducci 5, Parini, Molteni 10, Borttnikovs, Regoli 14, Pieralli, Antonini 20, Tiberti 29
All.Tonfoni, ass. Matteoni
 

BCL
Landucci 7, Brugioni, Donati, Lippi 11, Dubois 13, Barsanti, Simonetti 15, Tempestini 2, Del Debbio 16, Vignali 5, Candigliota, Trentin 14
All.Olivieri, ass. Pizzolante


E’ un rientro a casa amaro per il BCL, a Quarrata è maturata la seconda, brutta sconfitta, subito dopo quella subita la settimana precedente tra le mura amiche del Palasport contro la Mens sana.
Nulla di drammatico, i festeggiamenti sono solo rimandati di qualche giorno, certo è che affrontare una squadra di alto livello tecnico e fisico come lo sono i ragazzi di del Dany Basket Quarrata, senza Pierini, ma anche con un Barsanti a mezzo servizio e un Dubois alle prese con un risentimento muscolare che non gli ha permesso di giocare al meglio delle sue capacità, non è facile.
Ad aprire il match è stato il BCL, con un’iniziale ottima performances che ha messo alle corde i padroni di casa, prendendosi il primo quarto per 20/22 dopo essere stati avanti di 7 lunghezze.
Ad aprire la seconda frazione di gioco è ancora il BCL e lo fa con Del Debbio, ma qualcosa è cambiato, Quarrata è riuscita a riordinare la difesa e si presenta a canestro con maggiore incisività.
Il BCL ci mette del suo, regalando un paio di falli che permettono ai ragazzi di Tonfoni di farsi un paio di giri in lunetta e guadagnarsi la testa del match, per poi allungare con le sue migliori bocche da fuoco, Antonini, Tiberti e Angelucci per il 46/36 al riposo lungo.
L’inizio della ripresa vede nuovamente il BCL affrontarlo con molta energia, la stessa, se non di più, messa ad inizio partita, ma questa volta non ha lo stesso effetto, Quarrata non si fa sorprendere e prende le contromisure adatte, mentre i suoi migliori tiratori sono ormai entrati in fiducia ed ogni palla che capita tra le loro mani si trasforma in una sentenza per il BCL.
I ragazzi di Olivieri reagiscono con caparbietà e grazie alle triple di Del Debbio e a due punti di Simonetti ricuciono, vincendo anche il quarto e chiudendo a soli cinque punti dai padroni di casa.
 Il BCL sembra aver imboccato la strada giusta ed inizia l’ultimo quarto del match con ancora maggiore determinazione, tanto da recuperare il meno cinque ed impattare sul 67/67.
L’inerzia è tutta per i biancorossi, Dubois e Trentin attaccano il canestro biancoblù con successo ed il vantaggio del BCL arriva al più cinque, sul display si legge 70/75 recuperando un meno 14 che pesava come un macigno, ribaltando quanto era stato fino a quel momento.
Tiberti e Antonini fanno sentire tutto il loro peso conquistando il nuovo vantaggio 76/75 a quattro dal termine di un match che mano a mano che si avvicina alla conclusione si infiamma sempre più.
Il BCL paga fin troppo duramente la sua aggressività in attacco, molti dei fischi arbitrali sono per loro, accumulando così troppi falli, finendo in bonus con largo anticipo sul termine della partita e soprattutto in un momento che invece sarebbe stato più utile non concedere nessun vantaggio a Quarrata.
I ragazzi di Tonfoni ringraziano e piazzano otto punti dai liberi in meno di quattro minuti, vince Quarrata per 96/83, al termine di una partita difficile che il BCL ha provato a fare sua, il più sette nella prima frazione, un primo e terzo quarto vinto e quel più cinque a metà dell’ultimo quarto che faceva ben sperare, crollando però nei minuti finali sotto i canestri di Regoli e Artioli che chiudono il match piazzando un quarto da 29/21
Adesso occorre un vero e proprio reset, due sconfitte sono dure da digerire, ma non impossibile, il BCL in settimana dovrà lavorare sodo perché Domenica 26 si presenterà al palazzetto l’USE Empoli e sarà di nuovo battaglia. 

Bcl, due su due per gli esordienti “red”
Campionato di Divisione Regionale 2 : Un BCL-Lab tonico e determinato supera GS Valdera 72 a 55.