Contro la prima in classifica, Centro Minibasket Carrara, i ragazzi di coach Bernabei disputano una buona partita ma tornano a casa con una sconfitta. Positivo il contributo dato da tutti i giocatori utilizzati
CENTRO MINIBASKET CARRARA 82
BASKETBALL CLUB LUCCA ROSSO 41
Parziali (19-6; 42-14; 61-28)
CARRARA: Orsini 16, Ferrando 5, Akkad 12, Tonelli 14, Soci 2, Punti 5, Venturini 10, Antoniotti 4, Valentini 2, Diamanti, Argiolas 12. All. Dell’Innocenti.
LUCCA: Nardi 8, Maltagliati 19, Pancani 2, Giavazzi 2, Russo 2, Cassese 2, Fischanger, Santori, Cavalletti 2, Honcharov 2, Salvetti, Cosentino 2. All. Bernabei.
Arbitro: Luciano F.
Prima giornata del girone di ritorno contro la prima in classifica per i ragazzi di coach Giulio Bernabei. I suoi under 17 silver disputano una buona partita, ma sono costretti ad arrendersi 82-41 in casa di Centro Minibasket Carrara.
“Tutti i ragazzi utilizzati hanno dato un contributo positivo – spiega il tecnico lucchese – chi più in attacco, chi più in difesa. Giocare però contro una squadra molto fisica, che utilizza il ‘corri e tira’, anche con tutta la panchina, ci ha messi in difficoltà. Abbiamo preso subito un break che non siamo più riusciti a recuperare. I ragazzi, però, migliorano di partita in partita; capiscono sempre più come si gioca di squadra e ci mettono sempre grande voglia ed intensità. Solo così arriveranno miglioramenti, individuali e di risultati”.
Ora le feste, poi si ricomincia con l’anno nuovo. Domenica 7 gennaio, alle 11.30, il Bcl ospiterà al palazzetto di San Concordio Sport Pisa I.E.S. Bianco.