Due partite ravvicinate, due vittorie casalinghe per i ragazzi di coach Corda: la prima contro Pall. Piombino dopo, forse, la migliore prestazione della stagione; la seconda, contro B.N.V. Juve Pontedera, più sofferta ma altrettanto meritata
BASKETBALL CLUB LUCCA 72
PALL. PIOMBINO 36
Parziali (23-16; 42-23; 63-26)
LUCCA: Battaglia 21, Morellini 2, Semeraro 2, Sumberaz 13, De Maio 6, Costagliola 10, Pignatelli 2, Gonzales 2, Puccioni, Pieroni 1, De Luca, Santucci 13. All. Corda.
Arbitro: Nardini B.
Al palazzetto di San Concordio arrivano due punti per il Bcl nel recupero della seconda giornata della seconda fase contro Pall. Piombino. L’under 15 gold di coach Stefano Corda si impone con autorità 72-36 sugli avversari dopo, probabilmente, la migliore prestazione della stagione.
“Una partita che abbiamo approcciato bene – riporta il tecnico del Basketball Club Lucca -. Inizialmente Piombino è stata brava a rispondere colpo su colpo, poi però, a cavallo tra secondo e terzo quarto, abbiamo piazzato un parziale di 40-10 che ha indirizzato decisamente la gara. Bravi noi in difesa, e anche la produzione offensiva è stata di buon livello. Molto spesso siamo riusciti a recuperare palloni e a correre in contropiede dalla parte opposta”.
BASKETBALL CLUB LUCCA 67
B.N.V. JUVE PONTEDERA 58
Parziali (16-17; 25-26; 49-41)
LUCCA: Battaglia 24, Morellini, Semeraro, Sumberaz 7, De Maio 17, Costagliola 15, Pignatelli 2, Gonzales 2, Puccioni, Pieroni, De Luca, Lombardi. All. Corda
Arbitro: Calcagno M.
Due giorni dopo, i biancorossi sono scesi di nuovo in campo, sempre in casa, contro B.N.V. Juve Pontedera. Anche in questo caso è arrivata una vittoria (67-58) per i ragazzi di coach Stefano Corda.
“È stata sicuramente una positiva prestazione – commenta il tecnico del Basketball Club Lucca – con normali alti e bassi perché venivamo da una partita ravvicinata. Una gara non semplice da vincere. Equilibrato e agguerrito il primo tempo (-1 all’intervallo), nel secondo però abbiamo aumentato l’intensità e vinto meritatamente il match. Usciamo, quindi, molto contenti da queste due vittorie che danno continuità alla prestazione di Donoratico. Tre affermazioni consecutive in questa seconda fase che ci preparano al meglio per affrontare la prossima sfida”.
Mercoledì 9 aprile, alle ore 19.45, si va a Ghezzano per chiudere il girone di andata. Avversario: GMV Basket. Arbitrerà Pietro Testi di San Miniato.