Non termina nel migliore dei modi l’avventura dei ragazzi di coach Bernabei in questa seconda fase del campionato. Il Bcl si arrende in casa (29-46) contro i ‘cugini’ di Capannori senza mai essere entrati con la testa nel match


BASKETBALL CLUB LUCCA         29
U.S. CITTÀ DI CAPANNORI          46
Parziali (5-15; 12-25; 16-34)

LUCCA: Granaiola 4, Orsi 6, Di Grazia 10, Bonanni 1, Cassese 1, Roberti, Del Freo 5, Renieri 2, Bedini, Giavazzi, Merendino, Nardi. All. Bernabei. 
CAPANNORI: Bernardi, Sorgo 1, Bartoli 1, Pieroni 2, Di Martella Orsi G. 4, Garrido, Di Martella A. 10, Frediani 2, Paterni 12, Vigolo 1, Carrillo 13. All. Di Giambattista.

Arbitro: Cima L.

Sconfitta la formazione under 19 silver del Basketball Club Lucca nell’ultima giornata della seconda fase di campionato. I ragazzi di coach Giulio Bernabei chiudono la stagione cadendo in casa, 29-46, contro i ‘cugini’ di U.S. Città di Capannori. 

Nel primo quarto, Capannori ha piazzato un break (+10) dopo appena 5’ grazie ad un gioco aggressivo che ha portato a palle recuperate e contropiede. Da quel momento i lucchesi non sono più riusciti a giocare insieme e si sono lasciati ingolosire da troppe individualità sia in attacco che in difesa (concessi più di 15 rimbalzi offensivi).

Brutta prestazione per i padroni di casa contro una squadra che, nella prima fase, si era classificata all’ultimo posto. “Non siamo mai entrati con la testa nella partita – afferma il tecnico biancorosso – sia in attacco (soli 29 punti messi a segno in 40’) che in difesa (persi tutti i quarti di gioco). È mancata la concentrazione da parte dei ragazzi, come dimostra la percentuale ai tiri liberi (circa il 26 per cento)”.

U15, il Bcl chiude con la miglior prestazione offensiva stagionale
U15: Padri contro Figli