Il torneo che si disputa a San Concordio, a fine anno, è diventato un vero e proprio -must- al quale non si può in alcun modo rinunciare.

Nasce dalla voglia di stare insieme di un gruppo di ragazzi classe 96, 97, 98, l’idea era, attraverso il gioco,  mettere in comunicazione tra loro i ragazzi delle diverse squadre della società per creare maggiore amalgama e spirito d’appartenenza.

L’idea piacque ed il torneo prese forma e sostanza, era il 2012 quando il torneo mosse i primi passi, vi parteciparono sei squadre, con roster composti da ragazzi compresi tra i 13 e i 18 anni, la formula risultò fin da subito vincente e negli anni non è stata mai cambiata.

Ogni anno si assiste a entusiasmanti partite, tirate a livelli incredibili e senza alcun riguardo per l’avversario anche se per un anno è stato il proprio vicino di panca.

Si gioca per vincere, in palio c’è il titolo di campioni dell’anno, la coppa, la foto e l’applauso del pubblico e poi c’è la seconda parte del torneo.

Per certi versi ancora più interessante, a giocare però sono i genitori ed al posto della palla a spicchi usano mestoli, forchettoni e pentole per preparare dell’ottimo cibo da condividere a fine torneo, mentre la società, sempre all’ultimo giorno, dopo aver scaldato a dovere le griglie, butta su salsicce e wurtstel in quantità industriale per rifocillare i ragazzi stremati dal torneo.

Di fatto il torneo chiude l’attività istituzionale e lo fa, forse nel modo migliore, facendo giocare tutti i suoi ragazzi, dai più piccoli ai più grandi e poi – dulcis i fundo - un trimalcionico porta e condividi con mega braciata

Landucci Alessandro confermato
Il Basketball Club Lucca presenta il Roster